Alimentazione — 7 ottobre 2015 17:17

MiVeg 2015, festival vegano a Milano

Sabato 10 e domenica 11 ottobre

ristoranti vegani milanoAl via la terza edizione di MiVeg 2015, festival vegano di Milano, che anche quest’anno si svolgerà nella Sala Azzurra dell’Idroscalo sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015.

Il festival punta i riflettori sulla cultura vegana con l’obiettivo di promuovere uno stile alimentare che elimina qualsiasi cibo di derivazione animale.

Nel corso del MiVeg si alterneranno incontri e workshop, ma anche musica e seminari di cucina. Verranno proposti piatti a tema, con prodotti biologici e a chilometro zero. Disponibili anche menù per i celiaci e i crudisti. Spazio inoltre a birra artigianale, bibite, panini, dolci, tutti senza ingredienti di origine animale.

A MiVeg 2015 i visitatori potranno conoscere le associazioni che si battono per la liberazione degli animali e contro lo specismo, e le aziende che producono solo articoli vegan. Gli avvocati Alessandro Ricciuti, Claudia Taccani e Margherita Zanella saranno a disposizione presso lo Sportello Diritti (degli) Animali per fornire a titolo gratuito informazioni su qualsiasi problematica legale riguardante gli animali (sabato e domenica dalle 10 alle 11.30, e dalle 15 alle 18).

Uno spazio dedicato ai bambini ospiterà dalla mattina fino all’ora di cena giochi ecologici e attività a tema animalista, mentre presso l’angolo Genitori Veg un punto d’ascolto fornirà consulenza in materia di mense scolastiche, svezzamento, rapporti con parenti e amici.

Qui il programma completo di MiVeg 2015

Ingresso gratuito

Sala Azzurra – Complesso Idroscalo Ingresso n. 3 “Punta dell’Est Village” Circonvallazione Idroscalo – Segrate (Milano)

Lascia un commento

— required *

— required *