Massaggio alla testa da Corpo e Anima

L’Indian head massage tra i trattamenti del nuovo centro olistico

massaggio alla testa milanoLa sfida di Beatrice Poggi è ambiziosa: offrire in un spazio contenuto una serie di trattamenti che superino l’estetica tradizionale (se si deve fare la ceretta, almeno che sia naturale, con un preparato a base di zucchero), per aprirsi a contaminazioni interessanti. Alla base delle proposte del nuovo centro Corpo e Anima di Milano c’è il concetto di olismo, un’etichetta di cui molti oggi si fregiano e che rischia di apparire inflazionata. Non in questo caso: la preparazione della titolare è frutto di anni di scuola e gavetta.

Abbiamo provato l’indian head massage, qui proposto nel menù dei trattamenti speciali: si tratta di un massaggio particolare la cui tecnica viene tramandata da generazioni nella cultura indiana, con parecchi benefici, sia a livello fisico sia mentale: oltre a migliorare la circolazione linfatica e a dare sollievo nei casi di rigidità a collo e spalle, come i classici massaggi, questo  trattamento aiuta a ritrovare la calma, a liberarsi dall’ansia e a pensare con maggiore lucidità.

Il massaggio alla testa indiano può essere definito “a secco”. Viene eseguito da seduti e con indosso i vestiti, senza l’impiego di oli. Dura 30 minuti e attraverso tecniche di manualità vengono stimolati insieme alla testa il collo, le spalle e la parte superiore della schiena.

Ideale prima di una serata, per recuperare energie dopo un viaggio (può essere a tutti gli effetti definito un trattamento anti-jet lag) e per essere inserito nell’agenda fitta di impegni di milanesi e non. (D.M.)

CORPO E ANIMA

via Spartaco, 37 (entrata da Via Cadore) – MILANO | Telefono: 0237901060

www.esteticaolisticamilano.it/

 

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*