Benessere — 9 gennaio 2016 09:57

Il massaggio delle coccole

Al via a Milano il “cuddling massage”: ne parliamo con Giancarlo Sacripanti

massaggiatore a milanoTutti noi abbiamo bisogno di coccole, ma spesso si associa questo termine a un rapporto affettivo, quando non esplicitamente sessuale. Eppure, il contatto fisico avvolgente non ha di per sé nulla di erotico, ma è un gesto che può trasmettere vicinanza, permettendo una sintonia tra due individui. Il massaggiatore professionista di Milano Giancarlo Sacripanti ha ideato un trattamento che parte proprio da questa idea, sfruttando competenze specifiche, tecniche e manualità che fondono antichi saperi legati alle scuole orientali, Thailandia in testa.

Gli abbiamo fatto alcune domande per approfondire questo particolare massaggio.

In cosa consiste il “cuddling massage”, ovvero il massaggio delle coccole?

È un massaggio particolare e personalizzato, che alterna manovre di massaggio classico decontratturante a movimenti più dolci, accoglienti e avvolgenti, non sessuali, inducendo un completo rilassamento e nutrimento del corpo, del cuore e della mente, in un contesto di rispetto, amore puro e fiducia. Uno straniero professionista è la persona migliore per offrire questo massaggio, perché permette ai clienti di poter essere completamente egoisti, ricevendo ciò di cui hanno bisogno senza dover dare necessariamente nulla in cambio. E li riporta a essere bambini: amati, accettati e completamente coccolati.

Quali sono i suoi benefici?
È stato  scientificamente provato che il cuddling massage fa bene sia alla psiche che al fisico perché favorisce il rilassamento, allenta lo stress, ottimizza l’umore e influisce positivamente sul cervello, grazie agli ormoni specifici rilasciati nell’organismo durante il massaggio. L’effetto è un risveglio dei sensi e un’immediata luminosità del viso e della pelle.

In quali momenti e con che frequenza ci si può sottoporre a questo trattamento?

Giancarlo Sacripanti

Giancarlo Sacripanti

Ci si può sottoporre a questo massaggio in ogni momento in cui ci si può, o ci si deve, ricavare un momento per noi stessi, uscendo per un attimo dalla nostra routine. È consigliabile un trattamento a settimana, anche senza attendere di arrivare al limite dello stress.

Massage in Milan by Giancarlo Sacripanti
viale Piave 5 – Milano
3314600409
www.massageinmilan.com

Lascia un commento

— required *

— required *