Destinazioni, | Prima Pagina | — 26 gennaio 2016 14:39

Una spa nel bosco

Les Lodges de Babylone, chalet e capanne eco-chic con area benessere nella natura

 

les lodges de babylone larringesIl progetto di capanne e chalet sospesi tra gli alberi secolari di una foresta dell’Alta Savoia Les Lodges de Babylone prende il nome dai giardini pensili di Babilonia e rievoca un’atmosfera fiabesca.

Si tratta di cinque costruzioni originali e curiose, sollevate dal suolo e disposte più livelli, caratterizzate da una decorazione sobria e uno stile contemporaneo: tre capanne, due chalet e un originale maso savoiardo recuperato dopo un attento lavoro di ripristino, con un’area benessere che contempla, oltre a vasche jacuzzi dove bere champagne sotto le stelle e un bagno scandinavo, una sauna a forma di botte rovesciata e proposte per massaggi rigeneranti.

I proprietari e manager Christèle Choulot e Fabien Chérel si prendono cura degli ospiti personalmente, con piccolerestaurant la pastourelle attenzioni come la colazione nel cestello servita in camera.

Nel corpo centrale, il ristorante La Pastourelle, che figurava nel carnet d’adresses dei buongustai fin dagli anni 60. Il rinnovamento totale ha previsto la consegna delle chiavi della cucina allo chef Luc Pasquier, lionese, formato all’École Paul Bocuse, “Maître Cuisinier de France”, con alle spalle viaggi e lunghe esperienze internazionali. Il menu è in costante evoluzione, ricercato e genuino allo stesso tempo – prodotti freschi, molti a chilometro zero – e strettamente in sintonia con le tradizioni del territorio.

Les Lodges de Babylone

180, Chemin de la Pastourelle, Larringes

tel. 0450734197

www.leslodgesbabylone.com

massaggio nel bosco

 

 

Lascia un commento

— required *

— required *