Mille e una notte in Val Venosta

Il centro benessere “Mii:amo” del Garberhof di Malles (BZ), il più grande hammam hotel d’Italia

hammamI viaggiatori d’Oriente si fermavano negli hammam per rigenerarsi dopo aver attraversato il deserto, per purificarsi dalla sabbia e dalla fatica. Oggi, nel più grande hammam hotel d’Italia, custodito nel centro benessere del Garberhof di Malles (BZ), le atmosfere orientali e i rituali di purificazione che hanno accompagnato antichi viandanti, si ritrovano tra gli spazi lussuosi e sognanti, dove la cura del corpo è preziosa tanto quanto quella dell’anima.

L’hammam, cuore della cultura termale d’Oriente, dagli ambienti caldi e distensivi dove vivere esperienze da mille e una notte, è suddiviso in zone secondo i diversi percorsi benessere da seguire, tra rituali di purificazione, con area umida con vapore alle erbe e bagni, zona coccole e zona secca. È solo uno degli ambienti che costituiscono il grande centro wellness “Mii:amo” di 1500 m2, che rispecchia la filosofia del Garberhof, oasi per viaggiatori che si vogliono bene, che sono alla ricerca del giusto tempo per sé, tra i paesaggi incantati, la natura e la cultura della Val Venosta. Gli interni in legno si ispirano, infatti, allo stile dell’hotel, ristrutturato con materiali naturali del mondo venostano.

Una piscina coperta che si apre sul panorama dominato dall’Ortles e le Alpi dell’Ötztal accoglie gli ospiti nel cuore del centro benessere. È dotata di doccia massaggiante e nuoto controcorrente e dà accesso al bellissimo giardino di 6mila m2, dove continuare l’esperienza wellness all’aperto fra il percorso kneipp e le sdraio per prendere il sole tra aromi di fiori e piante. La zona saune invita a provarne di diverse: la finlandese, la biosauna, il bagno turco e la doccia emozionale. Per poi passare nella beauty farm, dove scegliere tra una varietà sorprendente di trattamenti, ispirati al mondo alpino e nell’area Ayurveda, dove sperimentare massaggi con oli e tecniche tratte dall’ antico sapere orientale. Bagni dell’imperatore dalle diverse essenze (dai profumi di arance alle rose o secondo i segreti di bellezza della regina Cleopatra) rigenerano i sensi, mentre ogni tipo di stress o stanchezza scompare immergendosi in un tradizionale bagno di fieno. Non mancano i massaggi speciali, dalle campane tibetane all’hot stone a quelli specifici per la schiena. Molto particolare è il Lomi Lomi Nui, massaggio hawaiano che rilassa mente e corpo. E poi gli impacchi di bellezza alle erbe o all’olio di enotera, consigliato a chi soffre di allergie. Tante le cabine per i trattamenti e prodotti di alta qualità. Anche i bambini e le mamme in dolce attesa sono accontentati con esperienze di benessere dedicate a loro. Inoltre, il nuovissimo rimedio Cool shaping è una vera rivoluzione per chi vuole dimagrire. Il centro benessere è infine dotato di una sala ginnastica panoramica e sala fitness con macchinari innovativi, in cui mantenersi in forma, magari aderendo al programma assistito che include attività di acqua fitness, ginnastica terapeutica e meditazione.

Per le coppie c’è un angolo di sensazionali meraviglie: la Private Spa, concepita come un viaggio inGarberhof Hotel terre esotiche. Si può seguire il percorso Indocéane esplorando il Mar Mediterraneo, fino all’Egitto, all’India e alla Cina, o tra le isole della Polinesia, per carpire i segreti di bellezza delle donne polinesiane, oppure semplicemente godendosi indimenticabili momenti per due, scegliendo tra i pacchetti di coppia indicati dall’hotel.

Per tutto il giorno nel centro “Mii:amo” viene servito tè e frutta fresca, mentre nell’hammam gli ospiti trovano un buffet orientale e tisane alle erbe.

 

Garberhof

Strada Statale, 25 – Malles, Val Venosta (BZ)
Tel. 0473 831 399
info@garberhof.com
www.garberhof.com

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*