Destinazioni — 17 maggio 2016 10:26

Coach della Salute ad alta quota

La proposta innovativa del Cristallo Hotel Spa & Golf 

cristallo hotel spa & golfIl Cristallo Hotel Spa & Golf, da sempre attento a cogliere le esigenze specifiche di ogni ospite, ha ideato il programma speciale Coach della Salute con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica e aiutare a ritrovare armonia, equilibrio e benessere.

Un progetto realizzato grazie alla collaborazione tra lo staff dell’hotel e medici e ricercatori provenienti da differenti atenei universitari, che hanno dato origine alla Fondazione Scienze della Salute (FISS).

Il Coach della Salute seguirà il cliente durante tutto il soggiorno all’Hotel Cristallo ed anche dopo, in quanto resterà in contatto e a disposizione in modo da seguirlo e monitorarlo periodicamente.

Il percorso benessere del coach

Il Coach della Salute è un professionista con competenze trasversali, che spaziano dalla fisiologia umana alle scienze motorie fino all’alimentazione; competenze che gli permettono di strutturare un percorso benessere “tailor-made” basato sulla corretta alimentazione, l’attività fisica, il riposo e i giusti trattamenti spa.

Il primo passo di questo percorso è proprio l’incontro con il Coach, che eseguirà una valutazione nutrizionale per ideare un percorso personalizzato ed equilibrato tra attività fisica e alimentazione. La seconda fase del percorso sarà dedicata all’attività fisica quotidiana da praticare all’interno e all’esterno dell’Hotel, tra palestra attrezzata e sport da sperimentare immersi nel paesaggio inimitabile delle Dolomiti.

Il Coach della Salute, infine, darà indicazioni su come dormire bene e riposare in maniera adeguata a seconda delle diverse fasce d’età, e segnalerà agli ospiti i trattamenti più idonei per ritrovare energia all’Ultimate Spa Transvital del Cristallo.

PROPOSTE | PERCORSO BENESSERE COMPLETO: 

Visita Nutrizionale Completa della durata di 45 minuti, durante la quale il coach darà all’ospite un kit contenente: brochure illustrative dell’albergo e del progetto salute, scheda nutrizionale, Fitbit Charge HR, zainetto per escursioni esterne e Thermos; Il menù del Ristorante Gazebo proporrà alcune ricette specialmente dedicate, basate sulla Dieta Mediterranea, e il buffet della colazione offrirà gustosi alimenti “Coach approved”.

Attività fisica

Indoor 

All’interno del Fitwell Club e in piscina: il Coach seguirà gli ospiti per un programma giornaliero della durata di 30 minuti, il mattino o il pomeriggio, a scelta. A ciascun cliente sarà associato un percorso personalizzato basato sulle sue esigenze e sul livello di forma fisica e di salute (attraverso un training one to one) con strumenti di ultima generazione (TRX, pedana vibrante PowerPlate, Kinesis, HydroBelt, HydtroPaddle e molto altro).

Outdoor 

Passeggiare o correre nei boschi, raggiungere alte quote ai piedi  tra sentieri, vie ferrate e pareti di arrampicata: sono tante le opportunità per godersi la natura e il paesaggio ampezzani. Per chi, invece, non riesce ad abbandonare le due ruote non si contano i percorsi da esplorare in MTB. Per ogni attività l’ospite sarà sempre seguito e consigliato da guide esperte, che proporranno e gestiranno i percorsi e la loro durata, basandosi sul profilo, lo stato fisico e l’obiettivo dell’ospite.

Trattamento Spa

Un’oasi di benessere dotata di una splendida piscina a emiciclo affacciata sulle Tofane, hammam, Thermarium, Relaxarium. L’“Ultimate Spa Transvital” del Cristallo è un ambiente ideale per ricaricare le energie e rigenerarsi, studiato per annullare stress e negatività. All’interno della Spa personale qualificato seguirà l’ospite, consigliando il trattamento più adatto tra quelli proposti dal coach: massaggio linfodrenante, sportivo, defaticante, decontratturante, rilassante.

 

Cristallo Hotel Spa & Golf
Via R. Menardi 42, 32043 Cortina d´Ampezzo (Belluno)
Tel +39 0436 881 111

info@cristallo.it

www.cristallo.it

 

Lascia un commento

— required *

— required *