Vacanze estive a Lampedusa

Relax e benessere nell’isola nel Canale di Sicilia con Voyage Privé

LampedusaCome molti sanno, Lampedusa si trova nel Canale di Sicilia e fa parte del meraviglioso arcipelago delle isole Pelagie, di cui fanno parte anche Linosa e Lampione.

Lampedusa però è la più grande e si può raggiungere sia dalla Sicilia, imbarcandosi presso Porto Empedocle con un viaggio di circa un’ora e mezza, oppure in aereo.
L’isola infatti è ormai ben collegata non solo con i maggiori aeroporti italiani, ma anche con le principali capitali europee. Dall’Italia, dunque in un’ora è possibile arrivare direttamente sulle splendide spiagge dell’isola che meglio di altre rappresenta il Mediterraneo com’era un tempo.
Lampedusa fa parte della provincia di Agrigento a cui è collegata con più corse durante tutto il giorno.
È il luogo ideale dove trascorrere una vacanza relax, dedicarsi al benessere e alla cura del corpo presso le strutture selezionate dal sito http://www.voyage-prive.it.
Si può quindi programmare una vacanza che sia non solo a contatto diretto con questo splendido mare dalle acque limpidissime, che assumono anche colori intensi, come il turchese e il blu, ma anche godere della natura circostante.
Spiagge con sabbia fine attendono i turisti che sceglieranno di trascorrere le loro vacanza in questo posto a dir poco paradisiaco.
Trascorrere una vacanza a Lampedusa quindi significa:

  • godere di un periodo di pieno relax
  • dedicarsi al benessere e al wellness
  • ammirare le bellezze paesaggistiche di un piccolo angolo di paradiso

Il relax a contatto con la bellezza di Lampedusa

La bellezza dell’isola di Lampedusa è uno degli aspetti che conquistano irresistibilmente chi ha la fortuna di trascorrere qui un periodo di relax.
L’isola presenta un’estensione ridotta che permette di visitarla tutta anche solo in un giorno.
Quello che la rende speciale e che invece richiederebbe di soffermarsi anche più di 10 giorni sono le sue spiagge, le calette (Cala Pulcino, Cala Croce, Cala Creta e Cala Calandra), le insenature, le baie nascoste magari raggiungibili solo in barca, le grotte naturali che offrono uno spettacolo incantevole.
Anche i fondali di quest’isola sono qualcosa di speciale perché conservano una ricchissima fauna che in alcuni punti è visibile a occhio nudo. Per gli appassionati però c’è l’opportunità di richiedere l’accompagnamento di sub professionisti che mostreranno tutto il loro patrimonio faunistico coloratissimo.
Il relax a Lampedusa durante la vostra vacanza è garantito dalla stessa atmosfera che si respira sull’isola.
I ritmi sono scanditi dal mare, dall’alba fino ai tramonti mozzafiato, che si possono ammirare ogni sera dai propri alloggi nei resort, negli appartamenti vacanze, nei residence o nelle villette.
E’ un momento che qualsiasi visitatore attende per guardare il sole che va a dormire dietro le alture magari dell‘isola dei Conigli.
Proprio l’Isola dei Conigli è uno dei luoghi che bisogna visitare, se ci si trova a Lampedusa.
E’ uno dei paradisi naturali di questo pezzo di Mediterraneo, il cui nome è forse legato alla presenza fin dai tempi antichi di poderose colonie di conigli che l’hanno simbolicamente conquistata.
Oggi è meta di visitatori che ambiscono a trascorrere una o più giornate presso una delle spiagge più belle del mondo, dall’aspetto caraibico caratterizzata da una leggera brezza che rende l’esposizione al sole quanto mai piacevole.
Lampedusa andrebbe visitata con lunghe passeggiate che possono restituire la vera essenza della vita su quest’isola, sospesa tra 2 continenti.
Per ammirarla in tutta la sua bellezza si può anche noleggiare un’imbarcazione e avventurarsi in una gita marittima, ammirando la costa rocciosa e selvaggia, i colori e le opere d’arte che l’erosione del mare è riuscita a creare nei millenni.
L’acqua è cosi pulita e l’isola tanto tranquilla che qui vengono anche a nidificare le tartarughe della famiglia Caretta Caretta.

Oltre al relax anche benessere e sport

Si può scegliere di trascorrere una vacanza relax anche prendendosi cura del proprio corpo e dedicandosi a sedute di trattamenti di bellezza.
Ci si può anche coccolare con i massaggi relax, che possono trasformare una vacanza in un vero e proprio percorso benessere.
Ogni giorno si può eseguire un trattamento diverso, sia che si tratti del corpo che del viso per avere una pelle liscia, morbida, vellutata e tonica.
La vacanza può trasformarsi anche in un’occasione per praticare quegli sport acquatici divertenti e che aiutano a mantenersi in forma, come canoa, windsurf, diving e snorkeling, ma anche trekking sui sentieri dell’isola per un percorso rigenerante e introspettivo.
Lampedusa offre tutti i comfort sia nelle strutture ricettive che nelle spiagge, dove non mancano sdraio, ombrelloni e lettini per godersi a pieno una vera e propria oasi di pace.

Le vacanze relax con Voyage Privé

Voyageprive.it è un sito che si occupa di vacanze lusso presso le mete più ambite del turismo sia in Italia che all’estero. Le offerte sul portale, anche last minute, sono allettanti ed estremamente concorrenziali ed è questo il valore aggiunto del sito: assicurare sempre e comunque una vacanza straordinaria per i luoghi e i servizi offerti, con un team esperto di turismo sempre a disposizione dei clienti.
Il sito offre interessanti sconti, pacchetti dedicati e una vasta scelta tra innumerevoli luoghi di vacanza.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*