Apple spa

Una lista di strutture per il benessere che sfruttano le proprietà della mela

trattamenti bellezza alla melaProfumate, dolci, croccanti. Sono frutti semplici e antichi le mele, l’emblema della salute. Sugli alberi maturano da fine agosto ad ottobre, ma non tutte finiscono a tavola: sempre più centri benessere sfruttano le proprietà di polpa, succo e buccia per raffinati trattamenti purificanti e idratanti. E allora ecco alcune idee che fanno felice la pelle, a iniziare dall’Alto Adige, il più grande frutteto d’Italia, per arrivare sino alle colline modenesi.

 

Le staminali della mela

La natura e le essenze della Val di Sole si respirano dentro e fuori il centro benessere Wellness & Beauty Acquaviva custodito tra gli ambienti in legno del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN) in Trentino. È questo il luogo giusto per provare un trattamento all’avanguardia che sfrutta il potere delle staminali della mela. Si può scegliere l’impacco per mantenere la pelle giovane (25 minuti, 35 euro), il trattamento viso per un’azione tonificante e rinvigorente, (50 minuti, 80 euro) oppure velocizzare il ricambio delle cellule vecchie della pelle con un peeling corpo (25 minuti, 40 euro).

Per informazioni: Kristiania Leading Nature & Wellness Resort

Tel. 0463 754157

info@hotelkristiania.it

www.hotelkristiania.it

 

Due ore e mezzo a tutta bellezza

Tutta la forza delle mele dell’Alto Adige/Südtirol, ricche di enzimi e pectine, per la pelle fonte d’idratazione ed elasticità. Al Romantik Hotel Oberwirt, bellissima struttura a Marlengo (BZ) a 2 km da Merano, il centro benessere Amadea Spa offre un trattamento pelle completo da due ore e mezzo di salute, completamente a base di mela: si inizia da un peeling fruttato, poi un bagno con succo di mela e siero di latte, e dopo un impacco cremoso alle mele si finisce in bellezza con un massaggio all’olio di mela. Costa 150 euro. Si può fare anche il peeling alla mela da 25 minuti a 37 euro.

Per informazioni: Romantik Hotel Oberwirt

Tel. 0473 222020

info@oberwirt.com

www.romantikhotels.com

 

Mele, olio di cirmolo e… un segreto

I trattamenti naturali sono uno dei pezzi forti del centro benessere ospitato dal Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ), nell’area vacanze Alpe di Siusi. E tra le meraviglie per la pelle c’è “Melum”, il massaggio con i fagottini caldi. Una manna contro le rughe carica di pectine, flavonoidi, vitamine A, B, C ed E. Su un letto d’acqua a lume di candela, si vive il trattamento speciale a base di mele, olio di cirmolo e un mix segreto di spezie profumatissime. Dura 55 minuti, costa 89 euro.

Per informazioni: Romantik Hotel Turm

Tel. 0471 725014

turm@romantikhotels.com

www.romantikhotels.com

 

Se la mela si sposa col ribes

Il centro benessere del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ), nella Valle Isarco, si è nel tempo specializzato sui trattamenti a base di frutta, erbe ed essenze naturali altoatesine. Tra gli impacchi, propizi alla pelle perché il vapore favorisce l’assorbimento dei principi attivi, c’è quello idratante. Una miscela di olio di enotera, olio di semi di ribes e mela, dedicato a chi vuole togliersi di dosso la pelle secca e screpolata. L’impacco da 25 minuti costa 37 euro, e si può abbinare con un massaggio parziale a scelta di 50 minuti (impacco e massaggio 59 euro).

Per informazioni: Romantik Hotel Stafler

Tel. 0472 771136

stafler@romantikhotels.com

www.romantikhotels.com

 

Succo da bere e mousse da spalmare

Un pacchetto alle mele di due giorni per fare il pieno di vitamine. È quello proposto dalla Spa termale Balnea delle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena. Include un pernottamento in doppia con prima colazione a buffet, assistenza medica, due giornate di benessere in Spa tra piscine termali a varie temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, zona relax e solarium estivo, palestra cardiofitness e un massaggio alla mousse di mela e pregiato olio alla vaniglia, vitaminizzante (durata 30 minuti), una doccia con acqua termale, una maschera al viso alla castagna, levigante e nutriente. E brindisi durante i trattamenti, ovviamente a base di frutta (prezzo per persona 192 euro). Per completare il rituale, si può aggiungere un trattamento viso con maschera alla castagna, levigante e nutriente (al prezzo speciale di 42 euro).

Per informazioni: Terme della Salvarola

Tel. 0536871788

info@hoteltermesalvarola.it

www.termesalvarola.it/balnea

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*