Inverno al Post Hotel Achenkirch

Destinato a un pubblico di soli adulti alla ricerca di un paradiso della remise en forme 

posthotel achenkirch austriaDa soli, in coppia o con gli amici, purché rigorosamente senza prole. Un vero parco giochi per adulti in cerca di relax, una spa di oltre 7mila mq su tre livelli con sezione riservata alle donne,
10 piscine, tutte calde e in parte con acqua arricchita di sale montano, campi da tennis al coperto e sessioni di meditazione per seguire uno scopo ben preciso: farsi del bene per volersi bene.

L’ambientazione edonistica invita a prendersi cura di sé, abbandonarsi al piacere del cibo sano ma sfizioso, rigorosamente BIO e riscoprire il piacere di viaggiare in coppia. Siamo ad Achenkirch, a soli 30 minuti da Innsbruck e da uno dei mercatini di Natale più belli dell’Austria, quello proposto a Hall in Tirol. Lo si può visitare sia in andata che al rientro dal Posthotel Achenkirch.

Defilato dalle masse e suggestivo, il mercatino di Hall in Tirol, dal 25/11/2016 al 24/12/2016, offre un’ampia scelta di oggetti di artigianato tradizionale e specialità gastronomiche. Al calare della sera vengono proiettati i numeri del calendario d’avvento sulla facciata delle case storiche del centro. Il calendario d’avvento è un’usanza molto popolare nei paesi di lingua tedesca e mostra i giorni rimanenti fino alla vigilia di Natale. Il Posthotel Achenkirch è la base di partenza perfetta per visitare uno o più mercatini di Natale: quello storico di Monaco di Baviera dista ca 1,5 ore.

Tuttavia, la vocazione del Posthotel Achenkirch è quella di regalare profondo benessere e assoluto relax da vivere in coppia. L’ambiente esclusivo e riconosciuto per il suo meraviglioso carattere romantico si  contraddistingue per il silenzio, il fuoco nel camino, il profumo di cannella e anice stellato, le candele disposte a profusione in tutta la struttura, le musiche rilassanti in Spa, le uscite in carrozza trainata da Lipizzani della propria scuderia. Un weekend al Posthotel Achenkirch ***** è un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. La struttura propone nel prezzo del pernottamento: dieci piscine, di cui due con acqua arricchita di sale montano, campi da tennis indoor, una Spa di 7mila mq con area riservata alle donne, smokers-lounge, boutique, sei saune e bagni di vapore alla rose alla camomilla, un tempio sommerso sul quale veglia un gigantesco Buddha, prima colazione, dolcetti e bevande calde nel pomeriggio, una sontuosa cena con prodotti rigorosamente BIO e un autolavaggio privato in garage. Insomma, un vero parco giochi per adulti. Infatti, non si accettano ospiti d’età inferiore ai quattordici anni.

La struttura conta oggi 150 tra camere doppie, suite e appartamenti suddivisi in 6 categorie, tutte di dimensioni XXL e distribuite in vari corpi residenziali. Tutte sono accumunate da una dotazione di base decisamente ricca e arredate nello stile “Landhaus” che predilige il legno massello tipicamente tirolese, i tessuti pregiati dai colori tenui, pavimentazioni in legno massiccio invecchiato, bagni in marmo con linea cosmetica privata e letti confortevolissimi. È inoltre possibile prenotare una delle 15 “Power-Sleeping-Rooms” con materassi e cuscini di ultima generazione con messa a terra in grado di scaricare le tensioni, particolarmente studiati per chi soffre di disturbi come l’insonnia e intende concedersi una vera e propria cura del sonno.

Fiore all’occhiello e vanto del Posthotel Achenkirch è senza dubbio il centro benesserehotel-benessere-austria “Atrium Spa” attorno al quale ruota tutta la filosofia della struttura. L’ambiente si sviluppa su 7mila mq e l’approccio è altamente professionale. La struttura è sin dagli albori una vera e propria Beauty-Farm. La multidisciplinarità dei trattamenti è estesa a tal punto da poter essere definita la massima espressione della parola remise en forme. La Beauty-Farm nasce dall’intuizione della Famiglia Reiter che l’uomo è sano quando è in armonia con il proprio aspetto fisico e mentale. 35 cabine trattamento su 1.000 mq e una qualificata équipe di 22 terapisti, estetiste e massaggiatori si prende amorevolmente cura degli ospiti nel centro benessere. La proposta prevede trattamenti, massaggi, bagni e trattamenti al viso dei migliori brand come Piroche Cosmétique, Ligne St.Barth, Decléor, Cellcosmet, Getraud Gruber, Alpienne e Tiroler Steinöl. 

Una dottoressa in medicina tradizionale cinese è a disposizione per anamnesi e trattamenti specifici agli ultrasuoni e agopuntura. Una proposta senza paragoni di attività rilassanti e rigenerative come meditazioni, Qi Gong, Tai Chi, Pilates e Yoga completano l’offerta. Da provare assolutamente il Signature Treatment, ottimo incipit alla vacanza composto da manipolazioni alla testa e alla nuca con oli di arnica e cirmolo seguito da una digitopressione che scioglie blocchi emotivi, un massaggio delicato dalla testa ai piedi che termina in un impacco ai piedi con olio d’oliva, cera d’api, propoli e arnica. (50 minuti – 79 euro).

A pochi minuti dall’Hotel (transfer gratuito) si trova l’area sciistica del Christlum, vero eden per gli appassionati dello sci alpino e di fondo. La stazione a valle degli impianti di risalita Hochalmlifte, che portano fino a un’altitudine di 1.780 metri s.l.m. con la promessa di neve da novembre ad aprile (anche grazie al moderno impianto di innevazione artificiale) garantisce divertimento su 40 km di piste alpine e 80 km di anelli di sci di fondo.

Le tariffe partono da 212 euro per persona al giorno e sono comprensive di pensione ¾ ,utilizzo del centro benessere e di tutti i servizi del Posthotel Achenkirch posto macchina in garage e utilizzo dell’autolavaggio interno.

Un pacchetto che prevede 4 notti in pensione ¾, comprensivo di tutti i servizi del Posthotel Achenkirch è “benessere invernale” prenotabile dal 06/11 al 23/12  a partire da 600 euro – per persona in camera doppia.

 

POSTHOTEL ACHENKIRCH *****

Achenkirch 382
6215 Achenkirch – Austria

Telefono:+43 5246 6522

www.posthotel.at

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*