Urban Fitness allena i big dello sport

Rosario Maddaloni, campione italiano di badminton, tra gli atleti che hanno scelto il metodo basato sull’EMS per ottimizzare la propria preparazione sportiva

rosario maddaloniLa possibilità di mettersi in forma con sessioni di soli 20 minuti a settimana è l’aspetto rivoluzionario che ha reso Urban Fitness il metodo di allenamento più amato da chi, o a causa dei mille impegni o per pigrizia, riserva poco spazio in agenda all’attività fisica.
Ma tra coloro che si sono lasciati conquistare dal fitness in 20 minuti – lanciato in Italia da Federico Servadio, Adriano Silvestri e Francesco Munna – ci sono anche sportivi, amatoriali e professionisti, che hanno deciso di affidarsi allo staff di Urban Fitness per completare e perfezionare il proprio percorso di preparazione atletica.

Tra questi il campione italiano di badminton Rosario Maddaloni, appartenente al Corpo delle Fiamme Oro. “Questo innovativo metodo consente di attivare contemporaneamente tutti i gruppi muscolari; ciò rende l’allenamento estremamente efficace – spiega Maddaloni – Inoltre Urban Fitness si è recentemente rivelato per me un alleato prezioso in seguito a un infortunio. Basandosi su esercizi che non richiedono uno sforzo eccessivo in termini di movimento, mi ha infatti consentito di continuare ad allenarmi anche mentre ero infortunato, mantenendo così attivi tutti i distretti muscolari”.

Urban Fitness è dunque una tipologia di allenamento ottimale anche quando viene svolto in abbinamento con altri sport. “L’associazione dell’impulso elettrico con l’esercizio isometrico permette un reclutamento completo delle fibre muscolari – spiega Adriano Silvestri, socio fondatore e Responsabile Sviluppo Urban Fitness – ciò consente di ottenere una stimolazione muscolare che va a predisporci al meglio per affrontare la performance sportiva. Inoltre lavora sui muscoli stabilizzatori coinvolti nei processi di coordinazione, elemento di fondamentale importanza per chi pratica sport”.

Un altro elemento riconosciuto e particolarmente apprezzato anche dai big dello sport è la competenza e la professionalità che contraddistingue i personal trainer Urban Fitness. Conclude infatti Maddaloni: “Insieme al mio trainer, che ha una conoscenza specifica del badminton, abbiamo elaborato un programma di allenamento ad hoc con esercizi focalizzati e mirati a migliorare le mie performance sportive”.

Urban Fitness è il metodo di allenamento capace di soddisfare tutte le necessità e le esigenze: da quelle di chi tradizionalmente rifugge i metodi di fitness convenzionali fino ad arrivare ai grandi campioni dello sport.

Home

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*