Beauty — 23 marzo 2017 16:55

Benessere tutti frutti

Albicocca, ciliegia, mela… trattamenti di bellezza 

maschera albicoccaLa frutta contiene vitamine ed antiossidanti indispensabili per la nostra salute, ma anche per la bellezza della pelle. Ecco i centri benessere che propongono trattamenti con i prodotti di madre Natura:

BACCHE DI GOJI

Il GOJI è anche chiamato dai tibetani “frutto di lunga vita”, poiché ricchissimo di antiossidanti – le preziose risorse di cui l’organismo dispone per proteggersi dai radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cellulare. Il RomantikWellnesshotel delle Rose, elegante struttura delle Terme di Monticelli, immersa nella natura a meno di 10 km da Parma, propone Recover Touch Face, un trattamento intensivo vitaminico per viso, collo e decolleté. Con estratto di bacca tibetana di Gojj, estratto di buccia di pomodoro e olio di jojoba, ristruttura la pelle, proteggendola in profondità e riducendo gradualmente rossori e infiammazioni della cute. Unito alla tecnica di riflessologia facciale Dien-Ciam aiuta anche a liberare i punti chackra (50 minuti, 70 euro). (Tel. 0521 657425, www.romantikhotels.com)

FICO D’INDIA

Tante le proprietà nutritive e di benessere dei FICHI D’INDIA, usati spesso nella cura del diabete e per il controllo del colesterolo nel sangue, per contrastare le malattie cutanee e regolare l’intestino. Il fico d’India previene la disidratazione cutanea, con effetti rassodanti e tonificanti, e svolge anche un’azione idratante sui capelli. Per provarne le virtù il Lido Palace di Riva del Garda (TN) immerge i sensi in Talingo, un antico rituale malesiano di rilassamento e rigenerazione di cui questo frutto è protagonista. Come un viaggio nei mari del Sud, si parte dalle atmosfere thailandesi, con gli intensi movimenti di allungamento e mobilizzazione del massaggio Thai – con stretching e posture yoga – per ritrovare energia ed elasticità. Capelli e testa vengono poi massaggiati con olio di carota (ricco di vitamina A rende i capelli morbidi e setosi), e fico d’india. L’intensità della cerimonia culmina con i movimenti fluenti ed avvolgenti di una tecnica indonesiana che utilizza burro di karité con estratto di fiori di champaca (80 minuti, 210 euro).

Per informazioni: Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it

CILIEGIA

E’ l’estate uno dei momenti in cui la pelle soffre di più, messa a dura a prova da lunghi bagni di sole, cloro della piscina e sale del mare. Le Terme della Salvarola sulle colline di Modena, hanno ideato la linea cosmetica EcoBioTermale® allaCILIEGIA. Durante i test e trattamenti in cabina, è stato accertato che dalle benefiche proprietà del frutto rosso traggono giovamento tutti i tipi di pelle, dalle più sensibili alle più reattive, dalle più “acerbe” a quelle più “mature”. Questi trattamenti depurano ed eliminano le tossine, svolgono un’azione ristrutturante e favoriscono il rallentamento del processo di invecchiamento cutaneo. La proposta “Cherry wellness” comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 massaggio rilassante “Cherry” con emulsione e polpa di ciliegia fresca, idratante e levigante, che lascia la pelle profumata  (40 minuti), 1 trattamento viso vitaminico antiossidante con la linea biologica alla ciliegia  e acquasolfomagnesiaca che dona al viso compattezza e luminosità e 2 giornate da trascorrere tra le benefiche acque del Centro Benessere Balnea a 162 euro per persona.

Per informazioni: Tel. 0536871788, www.termesalvarola.it/balnea

PAPAYA

Già i grandi esploratori come Colombo, Vasco de Gama o Magellano testarono le proprietà digestive e la forza che la PAPAYA donava per affrontare un viaggio. Oggi si sa che questo frutto esotico è ricco di vitamina C (di più del kiwi o delle arance) e i suoi semi sono un concentrato di flavonoidi e polifenoli dalle qualità antiossidanti e proteggono dalle infezioni batteriche. In Giappone, per esempio, si usano per proteggere il fegato. Inoltre, la papaya è buona per ridurre le malattie cardiache e i problemi della vista. Sulla pelle, la sua essenza è un incantesimo di bellezza. Rigenerante St. Barth Softness, il massaggio peeling per il corpo con olio di cocco e papaya per chi desidera una pelle liscia e vellutata. Gli enzimi contenuti nella papaya fresca, lo yogurt naturale e una speciale sabbia del mare caraibico, arricchita con minerali, rimuovono le cellule morte della pelle. L’olio puro di cocco rilascia un effetto duraturo di benessere sulla pelle apportando nutrimenti preziosi. La base ideale specialmente per una duratura e omogenea abbronzatura. (45 minuti, 45 euro).

Per informazioni: Tel 0471613113, www.romantikhotels.com

MELA

Tra i frutti del benessere non può mancare la MELA, che non solo come dice il detto popolare “toglie il medico di torno”, ma rigenera anche il corpo regalando alla pelle idratazione, elasticità e freschezza. Gli enzimi e pectine di cui sono ricche le mele dell’Alto Adige/Südtirol sono portentosi per la salute. Le mele hanno sostanze antiossidanti ed antinvecchiamento, sono piene di polifenoli, flavonoidi e vitamine B e aiutano a combattere la ritenzione idrica. Il pacchetto mela del Romantik Hotel Oberwirt (BZ) propone per provare i benefici di questo importante frutto un peeling alla mela, bagno di mela al siero di latte e succo di mela, impacco cremoso alle mele e massaggio con olio alla mela (150 minuti, 150 euro).

Per informazioni: Tel. 0473222020, www.romantikhotels.com

ALBICOCCA

Sono il frutto simbolo dell’estate le ALBICOCCHE, che oltre ad essere ricche di vitamine, carotenoidi e minerali, sono ricche di qualità antiossidanti ed è testato che migliorino la salute della pelle. Questo frutto arancione è l’essenza profumata dei trattamenti della spa del Romantik Hotel Stafler di Vipiteno (BZ). Il massaggio rilassante all’emulsione di albicocca e olio alla rosa è un trattamento di relax dalla testa ai piedi effettuato con movimenti delicati e ritmici. Il rullo caldo secondo il metodo Kneipp svolge un effetto rilassante e prepara il corpo al massaggio. Il quarzo rosa dona forza e vitalità (55 minuti, 55 euro). Gli stessi ingredienti sono utilizzati anche per il peeling che favorisce la rigenerazione cellulare, in cui l’albicocca rimuove delicatamente le cellule morte e la rosa tonifica e rinfresca (25 minuti, 32 euro). Infine un impacco speciale rosa e albicocca tonifica e leviga il tessuto cutaneo. Un vero e proprio segreto di bellezza per un aspetto radioso (25 minuti, 37 euro)

Per informazioni: Tel. 0472 771136, www.romantikhotels.com

KIWI

Contiene tanta vitamina C ed E, potassio, e svolge un’azione rinfrescante, contrastando l’invecchiamento, i radicali liberi e aiutando chi è a dieta a dimagrire: ilKIWI è un toccasana! Da provare anche come elisir di bellezza al Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar (BZ) che propone il peeling agli estratti di kiwi per una pelle setosa e profondamente idratata (40 minuti, 30 euro). Il peeling fa parte anche di un lussurioso rituale per l’epidermide, il Guinot Aromatic Corps che inizia con il peeling, continua con l’olio anti-cellulite, che grazie alla sua particolare formula con olio essenziale al cipresso, lipokinasi ed estratti al te verde, stimola la degradazione dei grassi. Completa il trattamento la saunamasque anti-acqua che dona una sensazione di leggerezza e di benessere. (80 minuti, 86 euro).

Per informazioni: Tel. 0471 725014, www.romantikhotels.com

 

Lascia un commento

— required *

— required *