Beauty — 11 aprile 2017 16:51

Guerra alla buccia d’arancia

I trattamenti in spa che aiutano a migliorare l’aspetto dell’epidermide

rimedi buccia d'aranciaTacchi alti, abiti stretti, vita sedentaria, fumo, cibi salati, alcolici e caffè: quanti alleati per la cellulite! Con l’avvicinarsi dell’estate e della fatidica prova costume è giunto il momento di correre ai ripari e combattere questo fastidioso inestetismo della pelle, sia migliorando lo stile di vita – con più movimento e un’alimentazione equilibrata – sia affidandosi a trattamenti d’urto da effettuare in spa.

CAMPANE SONORE e COPPETTAZIONE

Un “Perfect body” è possibile al nuovissimo (inaugura il 13 aprile) Hotel Seehof di Naz (BZ), il Nature Retreat che ha messo a punto un innovativo programma anticellulite con una tecnica di massaggio molto particolare. Si tratta di una combinazione tra campane sonore e coppettazione che agiscono in sinergia con prodotti rigorosamente naturali, per alleviare gli inestetismi della cellulite in modo efficace e duraturo. Le caratteristiche uniche di questo massaggio sono un pediluvio riattivante, un peeling corpo, un trattamento stimolante con coppettazione, oltre ad un massaggio modulato anticellulite con campane sonore (50 minuti, 65 euro).

Inoltre tutti i giorni si svolgono diverse attività all’insegna del movimento come pilates, stretching ed esercizi di potenziamento muscolare. Nella sauna finlandese panoramica, che sorge accanto al laghetto naturale, gettate di vapore rivitalizzanti.

Per informazioni: Seehof ****s | Nature Retreat

Tel. 0472 412120 

Sito Web: www.seehof.it

BENDAGGI

Nella SPA disposta su 5 piani dell’EXCELSIOR dolomites life resort****S di San Viglio di Marebbe (BZ) l’efficace rimedio anti-cellulite si chiama BIOSEL. Questo trattamento è in grado di migliorare notevolmente la circolazione sanguigna, il drenaggio dei liquidi e mira a rendere la pelle più compatta ed elastica mettendo in evidenza una linea visibilmente più slanciata. Inizia con un massaggio Biosel drenante-energetico, prosegue con un massaggio liporiducente anticellulite e si conclude con l’applicazione di un prodotto specifico di Biosel (50 minuti, 85 euro).

Grandi risultati anche per Body Styling, il bendaggio rassodante con pregiati prodotti anticellulite (1 Body Styling 50 minuti, 59 euro – 3 Body Styling 159 euro), i cui benefici principi agiscono anche meglio se abbinati ad un massaggio anticellulite (50 minuti, 66 euro). Ogni giorno poi programmi fitness di gruppo, come allenamenti a circuito, Pilates, ginnastica con gli elastici, flexi-gym, body-styling, e stretching con il fitness trainer.

Per informazioni: EXCELSIOR dolomites life resort****S

Tel. 0474 501036

Sito web: www.myexcelsior.com

SALE MARINO

Lunghe camminate nell’acqua di mare già di per sé migliorano notevolmente i problemi di ritenzione idrica, grazie ad un massaggio naturale dalle proprietà drenanti e rimodellanti, poiché il sale – penetrando per osmosi – libera i tessuti dall’eccesso di liquidi e riattiva i meccanismi di smaltimento dell’adipe. L’Hotel Aquadulci, a Chia (CA) raffinato 4 stelle affacciato sul mare, nel gazebo in bambù del grande parco, propone lo Scrub Corpo al sale marino. Si tratta di un peeling con proprietà purificanti, che restituisce alla pelle luminosità e freschezza, rimuovendo le cellule morte, stimolando la circolazione e contrastando le infiammazioni (60 minuti, 60 euro). Si può scegliere poi il Massaggio Profondo, che lavora principalmente sul tessuto connettivo favorendo la vascolarizzazione (50 minuti, 70 euro). Aquadulci utilizza esclusivamente oli essenziali e vegetali biologici di piante raccolte e lavorate in Sardegna come lavanda, ginepro, lavanda, ginepro, corbezzolo, rosmarino, mirto e  salvia.

Per informazioni: Aquadulci Hotel

Tel. 070 9230555

Sito Web: www.aquadulci.com

ALGHE, CANNELLA E SERPENTINO VERDE

Il Lido Palace di Riva del Garda (TN) 5 stelle Lusso sulle rive del Lago di Garda, nella sua innovativa CXI SPA propone trattamenti per il corpo con principi attivi high-tech. NIANCE® Retreat body è il trattamento che agisce sul corpo con un molteplice ed innovativo effetto snellente, rassodante depurativo e anti cellulite. Un peeling chimico (realizzato con sostanze acide) meccanico, enzimatico e delicato migliora e purifica la pelle, lo straordinario massaggio NIANCE® con serpentino, unico nel suo genere e realizzato con i più preziosi oli anti-age, la rilassa e distende in profondità, donandole un piacevole benessere (80 minuti, 190 euro). L’epidermide appare da subito rigenerata grazie a combinazioni uniche e innovative che riducono significativamente la circonferenza di pancia, fianchi e cosce per una maggior elasticità, tonicità e una silhouette più tonica. Nel Rituale del Fuoco invece alghe e cannella riattivano il microcircolo e lo stimolano per una detossinazione profonda. Il trattamento agisce sulla circolazione per un risultato snellente ed anticellulite, rendendo la pelle più levigata (80 minuti, 140 euro).

Per informazioni: Lido Palace

Tel. 0464 021899  

Sito web: www.lido-palace.it

ACQUA TERMALE

La cellulite nasce da squilibri del sistema microcircolatorio che coinvolgono i tessuti sottocutanei. Alle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, i fanghi termali, i camminamenti vascolari e gli idromassaggi nelle 5 tra vasche e piscine con acque termali sulfuree e magnesiache, sono molto utili per migliorare l’ossigenazione cellulare e l’aspetto dell’epidermide. Il “Trattamento intensivo anticellulite” messo a punto dalle terme dura 4 giorni e comprende 3 notti in camera doppia Classic con trattamento di mezza pensione con menu light. Il primo giorno si fanno un peeling al fango termale (per preparare la pelle a ricevere i trattamenti) e phitotalassoceanica in termocoperta, per drenare e detossinare con massaggio localizzato (40 minuti) per rimodellare la silhouette. Il secondo giorno si ripete la Phitotalassoceanica in termocoperta  e massaggio rimodellante (40 minuti). Il terzo e quarto giorno pressoterapia per drenare i liquidi e massaggio rimodellante (40 minuti), 2 sedute di acquagym e percorso vascolare mirato da abbinare ai trattamenti. Inoltre sono incluse 4 giornate di benessere alla Spa Termale Balnea – dotata di 5 tra vasche e piscine di acqua termale a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate, zona relax, utilizzo della grande palestra cardiofitness, gradevoli infusi da gustare durante i trattamenti e assistenza medica. Prezzo: 624 euro per persona in camera doppia.

Per informazioni: Terme della Salvarola

Tel. 0536 871788

Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

FANGO CON SALE DELLE ALPI

Da secoli nella medicina naturale sono note le proprietà curative delle applicazioni con sale e fango. All’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles (BZ) si effettua il trattamento anticellulite Monthalit (che significa salgemma): fango con sale purissimo ricavato dalle miniere delle Alpi, in cui si nasconde la forza di preziosi minerali e microelementi. Il trattamento inizia con il massaggio con la spazzola Ying Yang e prosegue con un massaggio connettivale seconda la filosofia di Gertraud Gruber. Infine sulle zone problematiche viene effettuato l‘impacco multi-attivo MontHalit e viene applicata una crema anticellulite (50 minuti, 69 euro).

Aiuta la naturale rigenerazione della pelle e ne attiva il metabolismo. I tessuti diventano più sodi e compatti. L’epidermide risulta visibilmente purificata e sensibilmente più morbida.

Per informazioni: Hotel & Spa Falkensteinerhof****

Tel. 0472 547165

Sito web: www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof falkensteinerhof.falkensteiner.com

CRIOLIPOLISI

La Criolipolisi è una tecnica rivoluzionaria per una riduzione permanente dei depositi di grasso. Il Garberhof di Malles in Val Venosta (BZ) si avvale dell’innovativo sistema COOLShaping TM, la più moderna apparecchiatura per criolipolisi per una riduzione delicata ma duratura dei tessuti adiposi. Si tratta di una procedura nuova, non invasiva e indolore, che sfrutta l’azione locale del freddo su determinate parti del corpo, senza danneggiare la cute o i tessuti circostanti. Si basa su studi scientifici statunitensi, secondo i quali le cellule adipose reagiscono in modo più sensibile al freddo rispetto ad altri tessuti. Il trattamento viene eseguito con un applicatore che aspira i tessuti adiposi da trattare attraverso un delicato vacuum tra due pannelli refrigeranti. Lo sgradito cuscinetto di grasso può essere così controllato e raffreddato precisamente a 3-4 °C. Un trattamento dura 60 minuti. Sono necessarie 2-3 sedute a distanza di un mese per ogni area di trattamento.

Per informazioni: Garberhof

Tel. 0473 831399
Sito internet: www.garberhof.com

Lascia un commento

— required *

— required *