Destinazioni — 26 aprile 2017 16:08

Organizzare una vacanza di coppia per il ponte del Primo Maggio

Ponte Primo Maggio 2017: dove andare?

vacanza di coppia primo maggioLa Pasqua è appena passata e non c’è occasione migliore di sfruttare il ponte del 1° maggio per fare un bel viaggio di coppia. Se non avete ancora deciso dove trascorrere questo lungo weekend primaverile, se per voi il last minute è una regola, potete approfittare delle offerte last second e prendere spunto da questo articolo per decidere la meta.

Ma non dimenticate una cosa importante: scegliete con attenzione l’assicurazione viaggio giusta per tutelarvi da tutti i piccoli, ma spiacevoli, imprevisti (quali, ritardi aerei, smarrimento bagagli, spese mediche…), sia per i viaggi in Italia che all’estero. Online è possibile acquistarla a prezzi davvero modici, basta confrontare i preventivi delle varie compagnie assicurative.

Ecco 5 destinazioni ideali per una vacanza di coppia per il ponte primo maggio 2017:

  • Scozia, tra castelli e scogliere, misteri, paesaggi mozzafiato da condividere con la vostra dolce metà.
  • Portogallo: qui troverete temperature estive, ma piacevoli. Le spiagge più belle sono quelle del sud, e durante il tour tra i quartieri di Lisbona non sarà difficile lasciarsi coinvolgere dalla vivacità della gente locale.
  • Austria, perfetta per una visita culturale, per vivere a contatto con la natura, per gli amanti dello sport e della musica, (a Salisburgo si può visitare la casa di Mozart e durante tutto l’anno vengono organizzati numerosi festival).
  • Grecia. Maggio e quindi la primavera, è il periodo migliore per visitare Atene e le numerose isole, per evitare la folla dell’alta stagione e godersi appieno il meraviglioso mare.
  • Capo Verde (Africa). È un arcipelago formato da due gruppi di isole incontaminate, soltanto nove sono abitate. Se soggiornate qualche giorno in più, meritano una visita la città di Mindelo, Nova Sintra e l’isola vulcanica Fogo.

È sconsigliato partire in questo mese per l’Asia, l’Egitto e l’India, e di certo non basterebbe soffermarsi solo per il ponte primo maggio. Per chi non vuole lasciare l’Italia, può optare per le Cinque Terre, Venezia o la Puglia, oppure partecipare ai concerti che si svolgono nelle piazze italiane in occasione della Festa del Lavoro.

Una volta scelta la destinazione e l’assicurazione viaggio, non vi resta che prenotare online il volo e l’hotel e godervi la vacanza.

 

Lascia un commento

— required *

— required *