Alimentazione — 27 aprile 2017 10:29

Top 10 cibi afrodisiaci, come stimolare la fantasia

Tutti a tavola! Ecco il menù afrodisiaco che accende il desiderio sessuale

cibi afrodisiaci sex toyIo adoro cucinare, penso che cucinare sia come fare l’amore, un insieme di profumi, aromi, polpe, crudezze che si mescolano per raggiungere il meglio con un’esplosione di goduria per tutti i sensi.

La cucina è da sempre considerata una delle pratiche più sensuali per la vita dell’uomo: il cibo seduce e grazie allo zampino di alcuni alimenti afrodisiaci, ci porta dritti verso la conquista del “dopocena”.

I cibi dalle virtù afrodisiache sono stati sempre usati, non solo per stimolare l’erotismo ma anche per curare patologie legate alla sfera sessuale.

Il famoso “ricettario” di Caterina De Medici, presentava il catalogo degli alimenti considerati afrodisiaci già nel periodo medioevale.

Scrittori, registi, pittori nella storia sono sempre stati affascinanti dal connubio sesso e cibo, esaltando con la loro arte quest’unione magica e alchemica.

Isabel Allende, nel suo “Afrodita” racconta l’erotismo gastronomico con storie, aneddoti e ricette di delicata sensualità.

Nell’arte culinaria tutti i sensi sono coinvolti e il cibo come l’erotismo, entra dagli occhi”, inebria l’olfatto, coinvolge il tatto e seduce la lingua.

A questo punto non mi rimane che catturare anche la vostra attenzione, suggerendovi un menù seducente da sfoggiare a un incontro romantico insieme a dei particolari sex toys:

antipasto

Cannoncini di pasta sfoglia con crema di formaggio alle erbe

Potete acquistare i cannoncini già pronti in una buona gastronomia o se avete tempo cucinateli voi con pasta sfoglia già pronta.

Amalgamate del formaggio fresco con un trito di erbe fresche quali basilico, maggiorana, coriandolo menta e riempite i cannoncini.

Interessante sarà sentire la croccantezza in contrasto con la morbida freschezza del ripieno.

Il coriandolo ha effetto stimolante attenua il senso di fatica, combatte l’inappetenza, è un buon tonico per l’attività cerebrale e per il sistema nervoso… insomma ottimo per aprire le danze… e sul momento più bello che chiuderete in trionfo con uno stimolatore clitorideo.

Crema di asparagi

L’asparago è un alimento perfetto per una buona performance erotica.

Per la crema pulite un mazzo di asparagi, tagliateli a pezzetti, lasciate a parte quattro asparagi che lesserete, per la decorazione.

Imbiondite uno scalogno tritato, con olio di oliva, aggiungete gli asparagi e un litro di acqua con un dado vegetale.

Cuocete per venti minuti, a metà cottura, frullate e aggiungete un cucchiaio di fecola di patate o un cucchiaio di kuzu e proseguite per altri dieci minuti.

Servite la crema tiepida con crostini di pane, decoratela con gli asparagi interi e petali di rosa…

Aumentate la vostra virilità con un anello vibrante e immergete nel cremoso ed intenso gusto del piacere anche il vostro partner.

Insalata dell’amore

Sconsiglio di mangiare eccessivamente nella serata, un’insalata leggera stimola tutti i sensi con i colori, gli odori e i differenti sapori che si intrecciano.

Nei reparti freschi dei migliori supermercati trovate delle meravigliose misticanze di insalate con fiori di stagione, componetele in ciotoline e preparate un’emulsione con succo di lime, olio di oliva, una punta di curcuma e zenzero fresco – lo zenzero migliora la circolazione del sangue, anche nelle aree genitali, assicurando una serata di lungo piacere-

Per contrastare alla fresca insalata, preparate o comprate dei panini mignon al peperoncino. È vero il peperoncino aumenta il battito, migliora la circolazione sanguigna e rende l’eccitazione più soddisfacente stimolando la produzione di endorfine ma ricordate che una bocca piccante non è sempre piacevole… ma un vibratore realistico sarà sempre ben accetto!

per finire

Frutti di bosco e cioccolato hot

Frutti di bosco: more, lamponi e mirtilli sono ricchi di vitamina C, ottima per la regolazione degli ormoni e per aumentare la capacità dei neurotrasmettitori, sono l’ideale per performance più durature, in particolare per lui.

Lavateli velocemente sotto l’acqua e rotolateli delicatamente nello zucchero, serviteli con foglie di menta fresca e una crema calda di cioccolato aromatizzato alla vaniglia.

Il cibo che cucinate con tanto amore, non servitelo sempre nel piatto, il corpo con le sue rotondità e incavi è un meraviglioso vassoio da dove attingere, l’intimità con il vostro patner è un gioco di fragole, creme calde e… Strapless seducenti.

Solo un consiglio sul buon vino, non esagerate poco ma ottimo, pur essendo un inibitore, in dosi eccessivi provoca una rapida caduta della performance.

…e poi candele profumate, musica e perché no; un simpatico Vibratore rabbit potrebbe comparire per continuare una strepitosa erotica serata con un inaspettato ménage à trois…

 

Simona Busonera

Lascia un commento

— required *

— required *