Olympiaregion Seefeld

Fa parte dell’associazione “Best of the Alps” e possiede un Casinò

seefeldLa regione austriaca Olympiaregion Seefeld fonde esigenze e richieste diverse: benessere, natura, divertimento.

Meta amata dalla clientela italiana sia in estate che d’inverno, a pochi minuti da Innsbruck e dal confine con la Baviera, Seefeld in Tirol si colloca a 1,200 metri s.l.m. su uno degli altopiani più soleggiati del territorio austriaco.

La regione olimpica che oltre al capoluogo Seefeld comprende i paesi di Leutasch, Mösern-Buchen, Reith e Scharnitz, deve il suo nome al glorioso passato sportivo: teatro dei Giochi olimpici invernali nel 1964 con replica nel 1976 e ancora dei Giochi olimpici giovanili nel 2012 punta sempre sulle attività sportive nordiche, grazie anche all’abbondanza di neve, ma è una meta interessante anche per altre stagioni dell’anno.

La proposta ricettiva e gastronomica è la più ricca di tutto l’arco alpino. Tra gli hotel a 5 stelle spicca lo storico e centrale  Klosterbräu Hotel & Spa ***** , ex monastero agostiniano e albergo ante litteram di 500 anni, in piena zona pedonale a fianco della Chiesa parrocchiale di Sant’Osvaldo, una delle principali mete di pellegrinaggio del Tirolo. Molte le pensioni familiari. Degne di nota le strutture a 3 stelle dalle tariffe convenienti, come per esempio l’Hotel Haymon, da 3 generazioni a gestione famigliare, appena rinnovato perfette per le settimane bianche di gennaio e febbraio.

Olympiaregion Seefeld in primavera e estate

Circa 650 chilometri di sentieri escursionistici e alpinistici e numerosi tour di arrampicata attendono i turisti sull’altopiano di Seefeld, tra il massiccio del Wetterstein e il parco alpino del Karwendel. Da non perdere itinerari come il Sentiero dell’aquila o il sentiero culturale “Kulturwanderweg”.

Molti i campi da golf di 9 o 18 buche.

570 chilometri di percorsi di mountain bike segnalati, tutti, principianti o professionisti, troveranno il tracciato ideale. E in sella a una e-bike potrete raggiungere la vostra meta quasi senza fatica. A Seefeld e dintorni avrete a vostra disposizione 19 punti di noleggio che offrono, in totale, 90 biciclette elettriche e 14 stazioni per il ricambio delle batterie.

Nell’Olympiaregion Seefeld le avventure per famiglie possono includere una visita alla Gola degli Spiriti (Geisterklamm) della Leutasch o al bosco dell’arrampicata. Due piscine al coperto, quattro all’aperto e i laghi di Wildsee e Möserer See invitano a rilassarvi o a farvi una nuotata.

Tra le altre attrazioni, la Campana della Pace di Mösern o una tappa shopping nella zona pedonale di Seefeld. Innsbruck e Garmisch sono solo a due passi e possono essere raggiunte comodamente con una gita in treno.

E come conclusione di un giorno di sport, a coronamento di una serata romantica o un caffè, il Casinò di Seefeld.

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*