Benessere — 8 maggio 2017 14:28

Dimagrire con un bagno?

Un’ora nell’acqua calda fa bruciare 140 calorie. Ecco 5 spa dove immergersi…

bagno dimagranteChi avrebbe mai detto che stare a mollo nella vasca faccia bruciare calorie? Eppure è così. La buonissima notizia arriva dagli scienziati della Loughborough University che hanno calcolato come un’ora di rilassante bagno caldo equivalga a mezz’ora di faticosa camminata. Merito del “riscaldamento passivo”, miracoloso anche per combattere il diabete di tipo 2. E allora ecco una selezione di Spa che propongono trattamenti unici. Altro che sudare correndo.

Rosmarino per tonificare

Il potere curativo della natura e il relax dell’acqua calda: c’è questo e anche un pezzo di Val d’Isarco nel bagno riattivante con rosmarino ed erbe officinaliproposto dalla Spa del Seehof NATURE RETREAT ****s. Mezz’ora che promette (e mantiene) nuova vitalità e gioia di vivere (30 minuti, 30 euro): il rosmarino fa infatti parte di quei rimedi della nonna scientificamente testati, ottimi contro i problemi reumatici e muscolari, energizzante e da sempre utilizzato per combattere inquietudine e stress. Per sciogliere le tensioni accumulate, ci si può invece affidare al Bagno rilassante alla lavanda, fiore dall’aroma rasserenante e riequilibrante (30 minuti, 30 euro). Irrinunciabile.

Per informazioni: Seehof ****s | Nature Retreat

Tel. 0472 412120 info@seehof.it

www.seehof.it

Latte di cavalla antiage

Il latte di cavalla è un dono naturale e prezioso, noto tra l’altro per contrastare la cellulite. All’Excelsior Dolomites life resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ) preparano uno zuccheroso e tonificante Bagno caldo al latte e miele, pensato per ristabilire il livello d’idratazione, aumentare l’elasticità della pelle e prevenire stress e invecchiamento cutaneo. Una simile fonte di giovinezza per l’epidermide diventa un’esperienza che si può (anzi si deve) vivere in coppia, con tanto di praline e spumante (50 minuti, 74 euro). Dolcissimo.

Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort ****S 

Tel. 0474 501036 info@myexcelsior.com

www.myexcelsior.com

Cioccoterapia e felicità

Armonizzante, rilassante, addirittura antidepressivo: il cioccolato ingolosisce anche la mente, tanto che all’Acquapura SPA, il tempio del wellness dell’Hotel & SpaFalkensteinerhof di Valles (BZ), propongono un Trattamento al cioccolato: il prelibato mix di oli e cacao si apre con un peeling al cioccolato, per poi passare ad un succulento massaggio completo con olio caldo e finire tra gli aromi deliziosi di un bagno rilassante al cioccolato (80 minuti, 99 euro). Ghiottissimo.

Per informazioni: Hotel & Spa Falkensteinerhof

Tel. 0472 547165

falkensteinerhof@falkensteiner.com

www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof falkensteinerhof.falkensteiner.com

Mosto inebriante

Sono veri esperti di acque calde e bagni: i professionisti delle Terme della Salvarola sulle prime colline di Modena propongono un Idromassaggio al mosto concentrato: e un concentrato lo è davvero, di calcio, fosforo, polifenoli e flavonoidi (che svolgono un’azione idratante, levigante e antiossidante) ma anche acidi organici dall’elevata proprietà schiarente, come un peeling naturale. In alternativa, c’è il nuovo Idromassaggio all’estratto di ciliegia biologica, per una pelle tonica, setosa e profumata (trattamenti al prezzo di 49,50 euro). Naturalissimi.

Per informazioni: Terme della Salvarola

Tel. 0536 871788 info@hoteltermesalvarola.it

www.termesalvarola.it/balnea

Japan luxury

Sulla filosofia del bagno, il Giappone non ha nulla da imparare: in Oriente l’Ofuro è un rito antico, riproposto per due e in versione luxury dalla CXI SPA del Lido Palace di Riva del Garda (TN). Si inizia detergendo la pelle con creme al profumo dei fiori di loto e neroli, e dopo una lunga immersione calda si passa a un massaggio che rilassa e scioglie ogni tensione dalla testa ai piedi. Capelli ed epidermide sono trattati con estrema cura e delicatezza, con tocchi attenti e gesti premurosi. E la manipolazione combina le pressioni dello shiatsu con puff di pregiatissima polvere di riso, estratti di loto e bambù, tamponati su tutto il corpo (80 minuti, 390 euro a coppia). Unico.

Per informazioni: Lido Palace

Tel. 0464.021899 info@lido-palace.it

Sito web: www.lido-palace.it

 

 

Lascia un commento

— required *

— required *