Destinazioni — 24 maggio 2017 11:25

Riapre il Mirabell Dolomiten Wellness Residenz

Dal 1° giugno al via la stagione estiva. Tra i punti di forza l’Ayurveda

Harald Wisthaler - wisthaler.comRiapre il 1. giugno il Mirabell Dolomiten Wellness Residenz (Valdaora, Val Pusteria – Alto Adige), primo hotel di categoria 5 stelle in Val Pusteria, da 15 anni indiscusso leader nel settore dell’Ayurveda, Iridologia, Easy Birthing, Ipnosi e Terapia del dolore. 55 camere, spa di 1.400 metri quadrati completamente ristrutturata nel 2016, ristorante gourmet che offre anche la dieta LOGI (Low Glycemic Index) creata dal nutrizionista Nicolai Worm che punta a bilanciare il livello degli zuccheri nel sangue e dire addio alla fame nervosa, uno scenografico bar su piattaforma circolare, legno a profusione. Un mondo olistico immerso tra le montagne dolomitiche della Val Pusteria ai piedi del Plan de Corones.

Harald WisthalerPunto fermo e immutabile che ha decretato il successo del Mirabell è senz’altro l’Ayurveda. Oggi, il Mirabell è incontrastato leader nel settore dell’Ayurveda e l’Aurora Spa conta oltre 15.000 diagnosi e consulenze effettuate per mezzo dell’iridologia e l’approccio diagnostico olistico dell’Ayurveda. La visita iridologica è un appuntamento imprescindibile e propeduetico per chi desidera intraprendere percorsi benessere specifici.

L’Ayurveda, medicina di origine indiana che previene e cura i disturbi della mente e del corpo, agisce riportando in equilibrio i tre Dosha: Vata, l’energia vitale e causale; Pitta, l’elemento che genera calore; Kapha, il fattore stabilizzante.

Naturalmente è possibile soggiornare al Mirabell in 55 sistemazioni e un ambiente decisamenteiridologia alberghiero anche per un semplice detox dalla città senza doversi avvalere di tutte le cure. Bastano già pochi giorni per ritrovare la serenità e smaltire lo stress. D’estate infatti è sufficiente uscire dall’hotel per ritrovarsi immersi nella natura: a due passi c’è il campo pratica da golf privato dell’hotel a 3 buche dove è possibile frequentare un corso base e ottenere l’abilitazione al gioco. Tutt’intorno sentieri pianeggianti per passeggiate o escursioni durante le quali il clima mite e secco, abbinato all’aria frizzante regalano sollievo dal contesto cittadino.

 

Lascia un commento

— required *

— required *