Fitness & Sport — 29 maggio 2017 12:09

Rimini Wellness: 1-4 giugno

Tutto è pronto per la kermesse più importante del settore

rimini wellnessConto alla rovescia per l’edizione 2017 di RiminiWellness, dall’1 al 4 giugno. L’evento leader di settore metterà in moto centinaia di migliaia di visitatori e centinaia di aziende riunite in 160 mila mq tra indoor e outdoor, per una quattro giorni di pura energia, business e sport. Ogni anno l’appuntamento contribuisce al giro d’affari del territorio, in un’area dell’Italia tra le più dense di infrastrutture per l’ospitalità: non è un caso che il turismo legato al wellness valga in nel nostro paese oltre 2 miliardi di euro, con un incremento medio di circa il 9%, su base annua (AICEB-Università Milano Bicocca / Vivitalia).

Solo un anno fa RiminiWellness ha registrato record di presenze, sfiorando i 270 mila visitatori che hanno raggiunto la fiera di Rimini nel lungo weekend del 2 giugno (+30% gli stranieri). Numeri simili si stimano anche per quest´anno, con la dodicesima edizione di RiminiWellness che debutta sotto l’egida di IEG Expo, a seguito della recente integrazione tra Rimini Fiera e la Fiera di Vicenza.

A Rimini sarà attivo l´intero quartiere fieristico, pronto ad accogliere circa 400 aziende tra dirette e rappresentate, operatori, buyer e visitatori da oltre 80 paesi, 500 presenter da tutto il mondo che si alterneranno su 45 palchi sempre attivi per 40 ore di allenamenti e adrenalina, in door come outdoor dove sarà allestita la più grande area acqua mai realizzata prima con 350 mq di vasche e 5 piscine. Inoltre, quest´anno per la prima volta anche la grande fontana d’ingresso si trasformerà in palcoscenico! Saranno 25 le sale dedicate a convegni e seminari e oltre 50 i corsi con accrediti ECM, gli incontri e gli appuntamenti.

Ben 20 i km di costa che entrano in movimento con RiminiWellness, circa 2600 strutture alberghiere pronte, 1720rimini wellness eventi ristoranti e oltre 200 locali notturni, 700 stabilimenti balneari, 350 campeggi, 19 parchi divertimento, che durante la kermesse non si fermeranno mai per far vivere anche fuori dalla fiera l´esplosione di energia della kermesse garantendo uno straordinario fuori salone . RiminiWellness OFF . ricco di eventi, incontri e feste che continueranno a perpetuare l’#activesoul della manifestazione anche per le strade della città e lungo la costa.

Presso lo stand Technogym – ricco di innovazioni e tecnologia d’avanguardia – sarà possibile scoprire e provare nuove soluzioni di allenamento indoor: da SKILLROW, prodotto per l’athletic training e progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, a MYCYCLING™, il nuovo macchinario studiato per l´indoor training dedicato ai ciclisti da strada, mountain bikes, e bici da crono; e poi TEAMBEATS™, per l´allenamento a frequenza cardiaca, singolo, a circuito o di gruppo. Il tutto restando all´interno dell’ecosistema digitale firmato Technogym che consente di essere sempre connessi e monitorare ogni singolo dettaglio del proprio allenamento.

Virgin Active sarà presente con Virgin Active Academy – l´accademia per i professionisti del fitness – portando esibizioni e dimostrazioni di training innovativi su palco e in piscina, dove presenterà in anteprima mondiale Water Grid, l´allenamento in acqua ad alto impatto. Con Fitbit, al top nel mercato dei dispositivi indossabili e nel settore del Connected Health and Fitness, organizzerà una serie di masterclass “powered by Fitbit”. Tutti gli istruttori, personal trainer o aspiranti tali, avranno inoltre la possibilità di lasciare il proprio curriculum e parlare direttamente con il personale presente.

Panatta, con le sue macchine e attrezzatture professionali, quest’anno sponsorizzerà insieme a IFBB Italia Rimini Classic, 2000 mq dedicati al body building, dove ben 800 posti a sedere saranno dedicati alla platea più numerosa di sempre. Il programma della gara si concentrerà nei giorni di venerdì, sabato e domenica, all´interno del padiglione A7, e tutte le giornate saranno suddivise secondo questo schema: dalle 10 alle 13 avverrà la pesatura delle categorie e dalle 14 alle 19 via alle gare, che vedranno ogni giorno protagonisti di attività diverse. Chi partecipa alla gara sarà in lizza per la Selezione Unica Olympia Amateur Top 6 Marbella.

 

 

Lascia un commento

— required *

— required *