SPAnorama sulle vette

Godersi la vista sulle montagne da piscine all’aperto: ecco dove

piscina panoramicaTra i boschi e i paesaggi meravigliosi del Trentino e dell’Alto Adige/Südtirol risplendono luminosi specchi d’acqua, pronti ad accogliere chi cerca un’esperienza di benessere a contatto con la natura. Rilassati nelle piscine all’aperto, ci si immerge provando una piacevole sensazione di freschezza e ci si lascia stupire dallo scenario, sempre nuovo, delle maestose cime.

Nella verde Val di Sole, in Trentino (TN), nel Parco Nazionale dello Stelvio, sorge il Kristiania Leading Nature & Wellness Resort. A 1170 metri di altitudine, il 4 stelle superior in raffinato stile alpino offre un incantevole giardino con laghetto bio, grotta tepidarium, idromassaggio panoramico piscina d’acqua naturale, osservatorio privilegiato per apprezzare la vista idilliaca sulle vette, ascoltando la “musica” del bosco, inebriati dal profumo dei pini (tel. 0463754157,www.hotelkristiania.it). Un tuffo di benessere è quello che si può fare all’ExcelsiorDolomites Life Resort****S di San Vigilio di Marebbe (BZ). La piscina esterna riscaldata a 35°C con idromassaggio regala una vista incredibile sulle cime delle Dolomiti  Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO. Ma il relax non finisce qui: ciò che si vede fuori, è solo una piccola parte del centro benessere di 1300 m2 su 5 piani, con saune, idromassaggi e piscina panoramica interna. Un vero paradiso, fonte di pace e ispirazione (tel. 0474501036, www.myexcelsior.com).

Anche i Romantik Hotels & Restaurants offrono panorami affascinanti in luoghi in grado di ridare armonia ai cinque sensi. Le Tre Cime di Lavaredo dominano lapiscina esterna del Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), 4 stelle in Val Pusteria, dove il benessere è un mantra e trae linfa dall’antico sapere delle erbe alpine. Il centro wellness porta le montagne anche all’interno, dove 3.000 mtra saune, percorso kneipp e piscina, coccolano gli ospiti con i percorsi relax, energy, beauty e detox (tel. 0474972142, www.romantikhotels.com). In Alta Badia, al Romantik Arthotel Cappella di Colfosco (BZ), che ospita numerose opere di artisti come Antonio Ligabue, Dalì e Guttuso, l’elegante SPA con la piscina coperta alclorozono è impreziosita da meravigliosi “quadri naturali”. Ampie vetrateincorniciano il Gruppo Sella, imponente massiccio dolomitico che, a seconda delle stagioni e della luce, crea uniche atmosfere e rende indimenticabile ciascuna esperienza. Grazie alla piscina esterna riscaldata a 30°C anche in estate, si diventa parte del dipinto concedendosi un bagno rigenerante (tel. 0471836183, www.romantikhotels.com). Nella piscina esterna (16m x 9m) del Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ), in Val d’Ega si specchia ilLatemar. Immersi nella natura ci si rilassa all’aperto accarezzati dai raggi del sole per poi nuotare nella vasca coperta e regalarsi un trattamento al centro benessere panoramico di 1500 m(tel. 0471613113, www.romantikhotels.com). Al Romantik Hotel Turm di Fié allo Sciliar (BZ), dalla piscina interna, si può proseguire e raggiungere quella all’aperto dove godersi il getto dell’idromassaggio e ammirare il maestoso Sciliar all’Alpe di Siusi/Seiser Alm (Südtirol – Dolomiti), emblema dell’Alto Adige/Südtirol. In estate ci si rinfresca anche nelle 4 isole di benessere del Wolfsbrunnen, fontana che prende il nome dai lupi in marmo bianco raffigurati al centro. Un luogo magico in cui storia e tradizione incontrano l’esclusività (tel. 0471725014, www.romantikhotels.com).

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*