Posthotel Achenkirch: tempio del benessere

Il cinque stelle austriaco festeggia i 35 anni della sua beauty-farm. Tutte le novità

Tecniche di massaggio autentiche dei monaci Shaolin per riattivare il Qj, l’energia vitale, manipolazioni e digitopressioni su viso e corpo, coccole per la mente e per l’anima e, ovviamente, una curata selezione gastronomica tutta bio, sono alla base del successo di questo “parco giochi per adulti” – infatti, è l’unico 5 stelle tirolese dove sono ammessi solo ospiti a partire da 15 anni, che troveranno raffinati ambienti, 7.000 mq con dieci piscine, di cui due con acqua addizionata di sale del montano.

Il Posthotel Achenkirch, un autentico pezzo di storia dell’ospitalità tirolese, nasce nel 1918 grazie all’intraprendenza della Famiglia Reiter, assoluti pionieri del benessere, oggi alla 4° generazione. È proprio qui che nel 1982 sorge la prima spa del Tirolo che nel 2016 si è aggiudicato il 14° posto su 222 come „migliore albergo benessere dell’Austria“.

Il Posthotel Achenkirch è un piccolo mondo da scoprire a due passi dall’Achensee, il più grande e profondo lago tirolese dall’acqua talmente pure da essere equiparata all’acqua potabile. Oggi l’hotel è leader nel settore del benessere e punto di riferimento per l’eccellenza: cresciuto fino a occupare una superficie di 36 mila mq, offre un grande parco, otto edifici tutti armoniosamente collegati tra loro, dieci piscine, di cui due con acqua arricchita di sale montano all’8%, campi da tennis e da Golf privato, un maneggio e innumerevoli angoli per il relax danno vita a una sorta di parco giochi per adulti. Infatti, non si accettano ospiti d’età inferiore ai quattordici anni.

Tra le novità sono da menzionare le nuove stanze, perfette per chi soffre d’insonnia o desidera provare la schermatura totale da fonti elettromagnetiche inquinanti. Sono le “Power-Sleeping-Rooms” con materassi e cuscini di ultima generazione, particolarmente studiati per chi soffre di disturbi come l’insonnia e intende concedersi una vera e propria cura del sonno.

Fiore all’occhiello e vanto del Posthotel Achenkirch è senza dubbio il centro benessere “Atrium Spa” attorno al quale ruota tutta la filosofia della struttura. L’ambiente si sviluppa su 7000 mq e l’approccio è altamente professionale essendo la struttura nata appunto come vera e propria Beauty-Farm. La proposta prevede trattamenti classici come massaggi, bagni e trattamenti al viso dei migliori brand come Piroche Cosmétique, Ligne St.Barth, Decléor, Cellcosmet, Getraud Gruber, Alpienne e Tiroler Steinöl e viene completata da una Lady‘s-Spa riservata a sole donne, un Hammam, cabine per trattamenti in coppia, un centro di medicina tradizionale

cinese, trattamenti agli ultrasuoni, e una proposta senza paragoni di attività rilassanti e rigenerative come meditazioni, Qi Gong, Tai Chi, Pilates e Yoga.

Da provare assolutamente il Signature Treatment, ottimo incipit alla vacanza composto da manipolazioni alla testa e alla nuca con oli di arnica e cirmolo seguito da una digitopressione che scioglie blocchi emotivi, un massaggio delicato dalla testa ai piedi che termina in un impacco ai piedi con olio d’oliva, cera d’api, propoli e arnica. (50 minuti – Euro 79,-)

Irrinunciabile poi, per gli amanti del Golf, una tappa al campo da Golf privato dell’Hotel. 18 buche, membro della World Golf Alliance, che garantisce uno sconto del 50% sul Green-Fee, è raggiungibile a piedi dall’hotel e permette una vista mozzafiato sulla natura circostante.

Un pacchetto super-rigenerante è “Estate 2017” che prevede 7 notti in pensione ¾, comprensivo di tutti i servizi del Posthotel Achenkirch, un trattamento specifico di Medicina Tradizionale Cinese e, su richiesta, si può pranzare e cenare secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese. Fino al 17/09/17 a partire da Euro 1.177,- per persona in camera doppia.

POSTHOTEL ACHENKIRCH

Achenkirch 382
6215 Achenkirch – Austria

Telefono:+43 5246 6522

www.posthotel.at

 

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*