Bagni di vino in Tirolo

All’hotel Tyrol di Selva di Valgardena

Scoprire i meravigliosi vitigni del tradizionale Alto Adige e della nobile Toscana e perdersi tra i trattamenti al vino nella spa Paravis. Benessere e ottima cucina si uniscono per celebrare il vino nel cuore delle Dolomiti. All’hotel Tyrol di Selva di Valgardena, con Bibiana Dirler, altoatesina e il marito, Maurizio Micheli, toscano, il vino ha sicuramente un ruolo importante: le note del vino sono accentuate dai piatti dello chef Alessandro Martellini, che presenta nel frattempo anche il nuovo ristorante inaugurato in estate all’interno della struttura stessa. Inebriati sono tutti i 5 sensi, compresa la pelle! Perché il vino è anche alla spa, con due appuntamenti speciali: il rituale “Corpo di-vino”, un’esperienza per pelle, narici e palato: si tratta di un bagno con vino, unito ad un piacevole massaggio all’olio di vinacciolo; come finale una piacevole degustazione con un calice di vino e formaggi e speck locali. Il tutto in pieno relax. La seconda proposta è il “bagno in tinozze gourmet”: ci si immerge nel vino rosso toscano, oppure nel vino bianco altoatesino oppure nel vino dolce toscano. A ognuno il suo vino.

A tavola si scoprono, insieme ai piatti gourmet di Alessandro Martellini, i meravigliosi vitigni del tradizionale Alto Adige e della nobile Toscana, si sceglie tra una vasta selezione di etichette ricercate e famose per il loro sublime equilibrio e per la magnifica struttura: l’opulento Cabernet Sauvignon, l’elegante Pinot Nero, il burroso Chardonnay, il piccante Syrah, il vellutato Gewürztraminer.

Gli ospiti possono anche partecipare alle degustazioni in cantina con il Sommelier Giuseppe Allegro che racconta: “Il vino è una passione e uno stile di vita che porta al benessere. Ogni giorno per me è importante comunicare il vino con la voce – affascinare gli ospiti del Tyrol con gli argomenti – raccontare la mia esperienza con i gesti del servizio che curo nella spontaneità.”

Il Tyrol, storico hotel in Val Gardena, con 50 anni di storia di ospitalità, propone anche una ricca offerta benessere; gli ospiti si possono rilassare nella piscina coperta, riscaldata sempre a 30 ° con il pavimento in lastre di marmo e circondata da pannelli e soffitti di stucco e roccia solcati da travature di antico legno massiccio. Ci si immerge poi nella vasca esterna idromassaggio circondati dalle montagne; si entra nella romantica sauna di legno, situata in giardino oppure si provano le saune e i bagni turchi nell’area spa interna: la sauna aromatica, realizzata interamente in legno profumato, raggiunge temperature elevate oltre i 60° mantenendo tuttavia un’umidità relativamente bassa pari al 35%; sauna stube, studiata appositamente per stimolare il rilassamento del corpo e una naturale pulizia della pelle, attraverso un bagno fisioterapico a secco riscaldato intorno ai 90° e ad umidità controllata; bagno turco; vasca salina per un bagno ristoratore caldo e sala relax.

Con lo speciale pacchetto “Unici sotto le stelle”, oltre al rituale corpo “Di-Vino”, è compresa anche una romantica notte in baita.

Pacchetto “Unici sotto le Stelle – speciale Very Limited”

Valido dal 29.07.2017 to 05.08.2017 o dal 26.08.2017 al 02.09.2017- 7 notti da € 1.850 a persona

La quota in Junior Suite – occupazione 2 persone – include:

– Tutti i servizi Tyrol Experience Summer 2017
6 notti in camera Junior Suite + 1 notte in baita
Cena in baita con menu tradizionale e vista sulle stelle
– Un Rituale corpo DI-VINO nel Paravis Tyrol per 2 persone
Buono valore di € 40 da spendere nel nostro nuovo ristorante
Early check-in arrivo ore 10.00 + late check-out partenza ore 16.00
Posizione strategica per escursioni, tour in bici e passeggiate
– Libero ingresso al centro fitness con attrezzi Cardio-fitness Technogym
– Posto macchina nel garage coperto
Morbido accappatoio e ciabattine per l’intero soggiorno
– Connessione Wi-Fi internet

HOTEL TYROL
Strada Puez, 12
Selva di Val Gardena – BZ
Tel. +39 0471 774 100
www.tyrolhotel.it
info@tyrolhotel.it

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*