Dal Giappone il bagno nel bosco

.

L’autunno con i Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol, tra escursioni, respirazione e prodotti tipici

Quante volte è capitato di essere stanchi e completamente scarichi e di aver ritrovato improvvisamente tutte le energie dopo una semplice passeggiata nella natura. Il bosco in particolare è un ambiente dall’effetto rilassante e tonificante, quasi fosse un’aromaterapia.

Per questo i Vitalpina Hotels Alto Adige/Südtirol, le strutture specializzate nella vacanza attiva, propongono per l’autunno il “Bagno nel bosco”, un’esperienza rigenerante e unica.

Le strutture del gruppo Vitalpina permettono di vivere questa esperienza e imparare così un modo salutare per rilassarsi. Il percorso ha durata variabile, da un’ora a mezza giornata a seconda della struttura, e prevede una passeggiata nel bosco durante la quale si svolgono diversi esercizi sensoriali che aiutano a rivolgere la mente verso la natura e il tempo presente, dimenticando preoccupazioni e stress e ritrovando il proprio equilibrio interiore. Ad accompagnare gli ospiti nel bosco ci saranno guide esperte e in alcuni casi lo stesso titolare dell’hotel: è l’occasione per conoscersi e camminare insieme in piena sintonia.

Durante la passeggiata la mente è concentrata unicamente sulle percezioni sensoriali, mentre la natura e il bosco agiscono attivamente sull’organismo per donare pace e tranquillità. Un’esperienza da rivivere successivamente, ogni volta che si tornerà anche soli a camminare in mezzo al bosco.

Il “Bagno nel bosco” è uno dei due moduli che compongono il nuovo programma “Vitalpina® Relax”, un vero e proprio training per raggiungere la pace e l’equilibrio interiore.

L’altro modulo è “Vitalpina® Respiro” e prevede facili escursioni nel verde o lungo i ruscelli, durante le quali si praticano diversi esercizi di respirazione e rilassamento. Riflettere sulle proprie radici al ritmo di una respirazione consapevole dona al corpo e allo spirito nuova energia e favorisce una profonda autocoscienza.

Creato ad hoc per chi in vacanza vuole prendersi una pausa dalla monotonia della routine e ricaricare le batterie, il programma “Vitalpina® Relax” permette di regalarsi un po’ di tempo per sé in assoluto relax. Una boccata di ossigeno e di energia per ricaricare l’organismo che continua anche dopo la vacanza, grazie ai due opuscoli in regalo agli ospiti con tanti consigli pratici per rilassarsi anche a casa.

Tra le strutture che aderiscono al programma anche il Vitalpina Wanderhotel Europa**** di Siusi allo Sciliar che, fino al 4 novembre 2018, propone il pacchetto “Il proprio passo – Vacanze da single sull’Alpe di Siusi”. L’offerta comprende: 7 pernottamenti in mezza pensione, 1 escursione Vitalpina® Respiro e un Bagno nel bosco, 5 escursioni guidate, ingresso libero nella Spa con buono di 15 euro, a partire da 679 euro a persona.

Info: Vitalpina® Hotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 980 – www.vitalpina.info

Condividi su:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+Email this to someonePrint this page

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*