Fuga di coppia alle terme alpine

Aqua dome: relax nella private spa

Fuggire in coppia, nella magia dei colori dell’autunno: scappare in Tirolo per un lungo weekend rigenerante per anima e corpo. La proposta di Aqua Dome, le più innovative e spettacolari terme delle Alpi è davvero allettante: 2 notti romantiche dove rilassarsi in 12 vasche di acqua termale, riscaldarsi nel tepore di 12 saune e bagni turchi e addormentarsi in una delle scenografiche sale relax che punteggiano questa incredibile struttura termale dove il benessere si estende per 20 mila metri quadri.

Gli angoli di benessere sono tantissimi: ci si può immergere nelle acque termali delle vasche idromassaggio panoramiche “Längenfelder Badl’n”, ci si sdraia sui lettini immersi nell’acqua tiepida, magari al tramonto, e si rimane incantati di fronte alla vista romantica sul grazioso centro di Längenfeld, dove spicca il campanile della chiesa. Sembra un quadro di altri tempi. Oppure si può riposare sui lettini sospesi della stanza relax costruita con pareti di sale rosa dell’Himalaya. Per le atmosfere autunnali che già di per sé incarnano il romanticismo, Aqua Dome propone nel pacchetto “Wellness per Due” anche un paio d’ore di relax nella “Private Spa” con una sauna finlandese e un’esclusiva vasca per due costruita in pietra. Un tiepido bagno in un’atmosfera a lume di candela, tra i profumi rilassanti delle essenze alpine.

La stanza prevista per questi due giorni di coccole è la luminosissima Junior Suite di 65 metri quadri, arredata con tanto legno e preziosi tessuti; un grandissimo bagno e il balcone panoramico con vista sulle Alpi della Oetztal.

Benessere Aqua Dome

Chi ama le Spa trova all’Aqua Dome una grande varietà di saune, piscine, sale relax dove fare rigenerare corpo, mente e spirito: la grandissima zona sauna del centro termale ospita saune per tutti i gusti, per provare l’esperienza più adatta ai propri desideri: con gettata di vapore o accompagnamento musicale, con effetti di luce o aromi speziati, con scrub pulizia o solo una sauna pura. Anche la zona docce offre varie possibilità: da una doccia rinfrescante a una pioggia tropicale, da una doccia a cascata ad un bagno di goccioline di vapore: anche questa è un’esperienza sensuale. Tra le saune, c’è ad esempio la sauna “Schluchten”, arredata in stile alpino moderno, con camino centrale, questa sauna ha una magnifica vista panoramica: si suda piacevolmente a 70 ° C e, in piena tranquillità, ci si gode la splendida vista sulla valle dell‘Ötztal. Poi fuori si va fuori all’aria aperta.

La rustica loft-sauna con travi di legno massiccio e pietra delle montagne della Ötztal è costruita su diversi piani. Così, scegliendo di sedersi a diverse altezze, si può scegliere la temperatura desiderata. Rilassatevi tra i 60 ° C e  90 ° C. Le gettate di vapore sono a disposione ogni 30 minuti. Un bel contrasto è dato dalla struttura in acciaio con la ruota del mulino.

Il calore vero si trova nella sauna “Erdsauna”: l’origine della cultura della sauna. La casetta in legno di pino è seminterrata, e raggiunge la temperatura di circa 90°, che sono ben tollerati. Un ambiente accogliente grazie alle travi in legno e al pavimento in pietra naturale. Il camino è inserito con stile nella parete.

E dopo le saune, si va nella grotta di ghiaccio con cristalli bianchi di neve fredda sul viso e sulle spalle. Chi appoggia delicatamente il dito sui cristalli di ghiaccio, sente il fuoco degli opposti. Una manciata di freddo calma istantaneamente il calore della sauna. Questo raffreddamento dal rituale nordico è una vera e propria fonte di giovinezza per la pelle. Nella SPA 3000, ad uso esclusivo degli ospiti dell’hotel Aqua Dome, si diffonde il profumo aromatico delle erbe e dei fiori alpini, nei suoi 2.000 metri quadrati vengono proposti agli ospiti le erbe dell‘Ötztal, minerali, fuoco e acqua, tipici e autentici del territorio. Le vasche esterne con l’originale acqua termale di Längenfeld ammaliano per la loro vista panoramica sulle cime innevate delle montagne circostanti. C’è poi la sauna alle erbe alpine, l’angolo delle tisane così come l’area rilassante della piscina decorata con muschio vero alle pareti, che garantiscono puro benessere. Una sauna con cristallo dove sdraiarsi liberamente, lettini idromassaggio e ampi spazi relax si trovano al piano più alto delle terme. Attraverso la grande vetrata, gli ospiti possono lasciare vagare lo sguardo tra le montagne della Ötztal e attraverso gli occhi sperimentare il benessere nel vero senso della parola.

La parte con le piscine di acqua termale, con superficie balneabile di 22 mila mq con acqua sulfurea a 36 gradi invita adulti e bambini a fare il bagno in 6 vasche esterne e due grandi piscine interne oltre alla piscina per l’aquagym. I tre scenografici bacini di pietra, cemento e vetro dalle linee minimaliste sospesi in aria, sorretti da un pilastro, sono l’emblema di Aqua Dome, la fusione tra natura e innovazione.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*