Hotel Schneeberg: wellness formato famiglia

Il resort in Val Ridanna si conferma l’indirizzo per eccellenza per le famiglie con servizi e proposte ad hoc

Nel cuore della Val Ridanna, ad appena 15 minuti d’auto da Vipiteno, lo Schneeberg Family Resort & Spa può essere considerato un wellness hotel di riferimento per le famiglie. L’hotel si trova in una posizione particolarmente suggestiva: è circondato da un paesaggio naturale straordinario, abbracciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve.

La struttura ha di recente rinnovato l’area ristorazione con un restyling importante di alcune delle 17 sale da pranzo, dell’area buffet (con spazi studiati in altezza e dimensioni per i bimbi) e della nuova pizzeria. I nuovi progetti sono già in pista, pronti a prendere forma nel 2019.

Spiccano le nuove camere family, spaziose e attrezzate anche per i nuclei famigliari numerosi, che saranno collocate proprio sopra l’area mini-club, e che vanno a completare il restyling iniziato nel 2018 che ha coinvolto diverse stanze rinnovate in stile alpino contemporaneo e la nuova Suite panorama, di oltre 60 metri quadrati, che si affaccia sul laghetto di proprietà e sui boschi che circondano il resort.

L’area wellness

L’area benessere si estende su una superficie di oltre 8.000 mq, una delle più estese di tutto l’arco alpino con 3 piscine riscaldate, di cui due esterne. Un’area spa “for adults only” con 12 diverse saune, di cui una panoramica, percorso kneipp, bagno turco, docce emozionali, una piscina con acqua salina, sei diverse aree relax e un ricco menu di trattamenti, oltre alla “Spa Suite” per una coccola in coppia. Non mancano anche i trattamenti per i piccoli ospiti come il “Principessa Schneeberg”, all’olio di cioccolato o i trattamenti “teenie” riservati agli adolescenti. Ogni giorno nell’area Saune vengono, inoltre, proposte le “Aufguss”, le gettate di vapore che sono un vero e proprio rito del benessere e poi corsi di yoga, pilates e meditazione con le campane tibetane. Divertimento mozzafiato. Quando si varca l’ingresso del Family AcquaPark Bergiland sembra di entrare in una favola tra casette degli gnomi, grotte-sauna per i bambini e la famiglia e un mondo di piscine e scivoli tutti da provare. Ci sono scivoli che soddisfano la voglia di adrenalina dei più grandicelli in cui ci si lancia a caduta libera (lo Schneeberg è il primo hotel al mondo ad offrire il Mega scivolo a tunnel con Infinity Jump) e dove si scende cullati dall’acqua tra curve e paraboliche. Ci sono poi quelli dedicati ai più piccoli, oltre a un lazy river e un castello in acqua.

Il divertimento per i bambini prosegue al Mini club (dai 3 anni ai 12) dove trovano una pista da go-kart al coperto, una grande area “SoftPlay” con labirinto, scivoli, salti, due vasche con le palline, e uno spazio con sala giochi dedicato agli adolescenti. Aperto dalle 9.00 alle 21.00, il Mini Club offre inoltre un fitto programma di attività suddivise per le diverse età, guidate da uno staff qualificato di animatori.

Divertimento indoor. Il divertimento non è solo in “formato mini”, anche i grandi possono contare su un programma serale ricco di proposte per condividere con gli amici ogni sera un’esperienza diversa con la musica dal vivo, le serate al bowling, le fiaccolate, le serate bingo…

Attività outdoor

Il Paese dei balocchi allo Schneeberg non è solo in hotel ma anche fuori: sul laghetto da esplorare in barca a remi, nel campo da calcetto o da beach volley, sul tappeto elastico a sei piazze e nel grande parco giochi all’aperto.

Dall’hotel si raggiunge a piedi anche l’ingresso dell’affasciante Museo delle Miniere che propone un percorso ad hoc per i bambini, per indossare per un giorno i panni dei cercatori d’oro. Inoltre ogni giorno, in primavera e d’estate, vengono organizzate escursioni guidate, a misura di famiglia, per andare alla scoperta del Sentiero dei Minatori, per seguire le tracce degli animali dei boschi, o raggiungere le malghe dei dintorni. Tre volte alla settimana vengono organizzate anche gite ed escursioni più impegnative, per gli amanti della montagna e delle camminate.

Tariffe “super-family-friendly”. I bambini usufruiscono di sconti fino ai 15 anni: da 0 a 3 anni soggiornano GRATIS, da 3-6 anni usufruiscono di una riduzione del 60%, del 50% fino ai 10 anni e del 30% fino a 15 anni.

Con l’offerta “Primavera Family Wellness”, valida dal 28 aprile al 6 giugno, per 3 giorni (da giovedì a domenica) a partire da 260 euro a persona; dal 6 giugno all’11 luglio, per 4 giorni (da domenica a giovedì) quote a partire da 295 euro a persona in pensione completa e con un buono wellness da 20 euro per camera.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*