Argentario Golf Villas: gioielli di design in un’oasi naturale della Maremma

Argentario Golf Resort & Spa, uno dei brand più esclusivi dell’hotellerie in Italia, presenta le prime Argentario Golf Villas, residenze extra lusso nel cuore della Maremma con tutti i servizi di un resort. Un nuovo modello abitativo, una forma di investimento alternativo di real estate che rivoluziona allo stesso tempo il turismo di alta gamma.

Argentario Golf Resort & Spa presenta le prime Argentario Golf Villas, ville esclusive inserite in un’oasi naturale.

Con un design unico e personalizzabile, le residenze sono gioielli architettonici all’insegna della domotica e dell’ecosostenibilità. Questi modelli abitativi sorgono al centro di una verdeggiante vallata del Monte Argentario, in un incredibile paesaggio considerato tra i più scenografici e rinomati d’Europa, un’area di oltre ottanta ettari di boschi e uliveti adagiati fra le suggestive colline della Maremma toscana, a due passi dal mare dell’arcipelago toscano e da alcune tra le più affascinanti città d’arte italiane come Siena, Pisa, Firenze e Roma. Le ville e il resort sorgono a 4 km da Porto Ercole e dalla Marina di Cala Galera, a 2,5 km da Orbetello e a 8 km da Porto Santo Stefano, dove si possono raggiungere facilmente l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri.

Immersi nella natura mediterranea del promontorio di Monte Argentario, il resort e le ville si trovano a soli 5 minuti in auto dalla Riserva Naturale Duna Feniglia e a 25 km dal Parco dell’Uccellina (o Parco Naturale della Maremma) e dispongono di un eliporto. Un golf club di riferimento internazionale con un campo da 18 buche, nominato di recente sede della PGA – Professional Golfers’ Association, aggiunge valore al contesto in cui sorgono le ville e il resort.

Da Miami a Porto Ercole: un progetto all’insegna di lusso e avanguardia

Le Argentario Golf Villas sono il frutto di un ambizioso progetto architettonico e residenziale, sulla scia del trend che arriva dalla Florida e dal Colorado, di dimore di pregio gestite come luxury hotel, attorno ai quali si sviluppano, condividendone i servizi esclusivi. Una soluzione vantaggiosa e appealing per gli aspiranti proprietari che desiderano acquistare una prima o una seconda casa, da abitare oppure affittare in determinati periodi dell’anno. Lo stile architettonico e dell’arredo scelto dall’interior designer Andrea Fogli e dell’architetto Stefania Tognoloni, è quello del Luxury Minimalistic, con materiali naturali, a cominciare dal legno e dalla pietra, e pezzi unici custom-made in linea con le tradizioni artigianali e del design internazionale. È proprio il design una cifra distintiva delle Argentario Golf Villas che, insieme al resort, fanno parte della famiglia dei Design Hotels. Oltre le 7 ville già realizzate, di cui 5 disponibili agli ospiti esterni, il piano di sviluppo prevede la costruzione di altre 20/25 ville sul terreno di proprietà del resort.

Servizi high-class ed ecosostenibilità

Lo stile è condiviso, ma di fatto ogni villa è unica e volutamente irripetibile. L’eleganza degli spazi e degli ambienti si sposa con tecnologie all’avanguardia, poiché le residenze sono tutte progettate secondo i principi della domotica e dell’internet of things: impianti smart e device in grado di comunicare tra loro garantiscono ogni comfort.

Le ville sono inoltre all’insegna dell’efficienza energetica e rispecchiano una filosofia ecosostenibile a basso impatto ambientale che si concretizza attraverso soluzioni 100% green, dalle pareti termiche ai pannelli solari, dai tetti giardino all’impiego dell’acqua piovana per l’irrigazione.

Cifra distintiva delle ville sono i servizi haut-de-gamme, dal butler a tutte le facilities del resort: spa, ristorazione, attività outdoor, campo da golf, piscine, tennis, padel, fitness center, spa, percorsi jogging, eliporto, concierge, autisti privati, servizio in camera H24, menù speciali a cura di un team di nutrizionisti con alimenti bio e possibilità di coltivazioni personalizzate per le esigenze dei proprietari e degli ospiti.

Perfetto connubio tra natura e design

Materiali naturali come pietra e legno, usati per i rivestimenti esterni in colori e tagli contemporanei, i tetti giardino e le terrazze panoramiche, si sposano con le scelte diverse e personalizzabili per il design interno. Il tutto è circondato da una natura rigogliosa e scenografica.

Ogni affaccio delle abitazioni presenta grandi aperture e vetrate, pensate per catturare le differenti viste circostanti: il campo da golf con i suoi uliveti, il mare, la laguna e i boschi di sughere. L’architettura, grazie ai numerosi tetti giardino e alla vegetazione rampicante, si mimetizza perfettamente col paesaggio esistente.

I layout interni, sempre personalizzabili, prediligono gli spazi aperti e fluidi con cucine che si affacciano sui salotti, inseguendo la luce delle vetrate aperte sul paesaggio. Alcune tipologie presentano saloni a doppi livelli con tetti inclinati per dare ampio respiro alla zona living, altre invece hanno terrazze aggettanti sul verde per sentirsi immersi nella natura.

Wellbeing Retreat: benessere, estetica, medicina e rieducazione alimentare

I proprietari e gli ospiti delle Argentario Golf Villas hanno l’opportunità di vivere da protagonisti l’Espace Wellness Center. L’intera area wellness si sviluppa su ben 3.000 m² e include una SPA, una palestra dotata di attrezzature Technogym di ultima generazione, biosauna con cromoterapia, bagni turchi, percorso Kneipp, una piscina interna riscaldata con vista panoramica e una di acqua salina, 6 cabine massaggio e doccia solare UVA, oltre a un’esclusiva SPA privata, con lettini ad acqua, jacuzzi, lettini in pietra riscaldata e bagno turco privato. All’aperto, l’Espace Wellness Center offre 2 campi da padel, 2 campi da tennis, 2 percorsi jogging e 1 campo da calcetto, oltre a un’area attrezzata per lo yoga e la ginnastica all’aria aperta. Per gli ospiti esterni sono disponibili accessi giornalieri, pacchetti day spa o abbonamenti e un vasto ventaglio di attività e proposte outdoor per godere appieno della natura circostante e del mare (gite in barca, a cavallo, percorsi benessere nell’oasi e tanto altro).

Oltre al wellness e al ricco menù di trattamenti estetici, la scienza prende forma e sostanza nel centro di medicina Espace MediSpa, con programmi e percorsi di nutrizione e naturopatia a cura del famoso nutrizionista e biologo Luca Naitana, creatore del Metodo Wellbeing, che propone una vera e propria rieducazione alimentare che, assieme a visite mediche e ad esclusivi trattamenti mirati e personalizzati, costituiscono un sinergico percorso capace di realizzare gli obiettivi del peso-forma desiderato e del benessere psico-fisico, garantendone la durata nel tempo.

Ristorazione e filosofia 100% bio Partendo dall’incontro con i dottori nutrizionisti esperti della Dieta Wellbeing c’è la possibilità di un check-up completo al fine di realizzare un programma nutrizionale altamente personale e particolareggiato per ogni singolo ospite.

Due sono i ristoranti di cui possono godere i proprietari e gli ospiti delle Argentario Golf Villas. Il ristorante gourmet Dama Dama, che propone la cucina creativa dello chef Emiliano Lombardelli, e il ristorante della Club House che, grazie ai suoi orari flessibili, si rivolge a tutti gli ospiti, anche agli appassionati del golf che vogliono prendersi una pausa tra una buca e l’altra.

Entrambi i ristoranti seguono la filosofia green del resort, che privilegia prodotti bio, freschi e a chilometro zero, di eccellenza.

Il Golf Club

L’Argentario Golf Club ospita alcuni tra i più importanti tornei in Toscana e in Italia. Con 18 buche panoramiche, per un totale di 6.218 metri e par 71, il percorso è certificato “Agri Cert” bio eco-compatibile e tutti i prodotti usati per la sua manutenzione sono totalmente naturali.

Il campo da golf si trova in un’area naturale protetta a 5 minuti dalla Riserva Naturale Duna Feniglia e a 25 km dal Parco dell’Uccellina. La Laguna di Orbetello, il mare e i pendii di Monte Argentario offrono un panorama di straordinaria bellezza e creano un microclima che permette di giocare a golf in qualsiasi periodo dell’anno.

Tra i maestri professionisti di golf ci sono Peppo Canonica, Riccardo Marin e Paolo de Salvatore. Da segnalare l’Argentario Golf Academy con il simulatore TrackMan III e un impianto di ultima generazione per l’analisi dello swing.

Il campo a 18 buche e il campo pratica, inaugurati nel 2006, sono stati disegnati dall’architetto David Mezzacane e dal giocatore professionista Baldovino Dassù, bandiera del golf italiano nel mondo. Le buche sono state poi modellate dallo specialista Brian Jorgensen: il risultato è un tracciato vario, spettacolare e tecnicamente molto valido. Il Golf Club ha di recente ottenuto un importante riconoscimento, divenendo sede della PGA, Professional Golfers’ Association.

Un nuovo modello di ricettività e di rental management

Forte del suo brand, uno dei più esclusivi dell’hotellerie di lusso, con le Argentario Golf Villas il resort si apre a una nuova prospettiva, abbinando standard qualitativi di eccellenza a tutto il valore aggiunto della personalizzazione e del vivere immersi nella natura. Le Argentario Golf Villas sono una formula abitativa rappresentata da residenze private inserite in un comprensorio di grandissimo prestigio e ricco di opportunità, di esperienze da vivere e di servizi che si ispirano ai trend del mercato americano per offrire ai clienti italiani e internazionali un Wellbeing Retreat esclusivo nel rispetto della natura.

Indirizzo: Argentario Golf Villas e Argentario Golf Resort & Spa

Via Acquedotto Leopoldino, 58019 Porto Ercole (GR) Tel. 0564 810292

https://www.argentariogolfresortspa.it/villas/immobili-lusso-porto-ercole

www.argentariogolfresortspa.it/resort/il-resort

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*