Expo Green Global, evento internazionale sul mondo eco & bio

Dall’1 al 5 novembre 2011 si terrà a bordo della nave MSC Fantasia il primo evento internazionale sul mondo del biologico e dell’ecologia: Expo Green Global. La mostra-evento offrirà alle imprese che producono prodotti ecologici e biologici presenti nell’area espositiva una vetrina internazionale e contatti con distributori e buyer di tutto il mondo.

Gli espositori avranno la possibilità di incontrare i 3.000 ospiti della MSC ed effettuare sampling, dimostrazioni, degustazioni, corsi, lezioni e tenere brevi conferenze di presentazione.

Allo stesso tempo, per gli ospiti della crociera ci saranno occasioni di approfondimento culturale, conferenze sulla salute e wellness, seminari e workshop, presentazione di nuove tecnologie, dimostrazioni interattive, sfilate di moda con capi rigorosamente ecologici e in materiale riciclato.

L’area espositiva

Sono previsti 120 espositori internazionali appartenenti ai seguenti settori: alimentazione; medicina alternativa; vitamine e integratori; ambiente e bioedilizia; salute e benessere; ecoturismo; prodotti e servizi “verdi” e riciclabili; cosmetici; tessile; erbe e aromiterapie; fitness – palestre – yoga – natura spa; casa verde e prodotti per la famiglia; mobili e arredamento; moda e accessori; carta; editoria-video; tecnologie innovative; auto ibride ed elettriche; energie alternative.

Il programma degli eventi

Il programma delle 5 giornate è vario e offre spunti culturali e di intrattenimento. Tra questi, l’Eco Fashion Week, la prima eco settimana della moda, dove designer affermati, da Natù a Stella McCartney, presenteranno la loro collezione green e giovani promesse avranno l’opportunità di creare i loro abiti con materiali eco, bio e riciclati; Eco frendly travel – M.I.C.E. Forum Green Award, l’opportunità di educare e promuovere il pubblico ad acquistare viaggi eticamente, ambientalmente e socialmente compatibili e incentivare così

la cultura dell’eco turismo; Miss Pure Beauty, concorso per modelli professionisti (next top models); Green Global Award: nel corso della serata di gala il pubblico potrà votare l’azienda e il prodotto presenti nell’area espositiva, il designer, il modello/a, che a suo giudizio meglio hanno espresso la filosofia dell’evento. Il premio sarà consegnato nel corso della serata. In più, seminari e convention; eventi ad-hoc per espositori, sponsor e associazioni.

Per ulteriori informazioni: www.expogreenglobal.com